partner di Yahoo! Italia

Fizz - Idee e risorse per il marketing culturale !

Scanner - Cultura Opinioni Online
links redazione pubblicità info redazione@scanner.it


   


Bollywood Talkies
Di Vanessa Vettorello
Miserachs Barcellona
Curata da Horacio Fernández
FoFu Phot'art
Fucecchio Foto Festival 2015
Il sipario incantato
Il sapore del teatro in mostra
Itinere
Compenetrazioni d’artista
Achille Jachetti
Macelleria.me
Ivo Saglietti
I Demoni
A year of blues
Una mostra fotografica di Mark Abouzeid
Ugo Mulas
La scena dell’arte
Ari Marcopoulos
Always and Never

 


Ricerca avanzata

 

 

Arte Musica Libri Cinema Live Interviste Home Vignette Gallery Hi-Tech Strips Opinioni Gusto Ospiti TV

  21/10/2017 - 06:57

 

  home>arte > fotografia

Scanner - arte
 


Il sipario incantato
Il sapore del teatro in mostra
Manifesti, foto, autografi e libri scelti da Massimiliano Miniati, Lucia Moznich e dallo studio Noferini
Alla Willin Art Cut in Piazza Garibaldi a Borgo San Lorenzo dal 21 marzo al 3 maggio 2014. Inaugurazione sabato 22 marzo 2014 alle 17

 




                     di Giovanni Ballerini


Le immagini del teatro sono foriere di emozioni. E gli attori, dietro i loro sorrisi i loro sguardi intensi che sembrano indagare i nostri sentimenti, raccontano un’altra storia. E’ quella che racconta la Willin Art Cut in Piazza Garibaldi a Borgo San Lorenzo con una nuova, avvincente esposizione ideata da quell’instancabile agitatore culturale che è Massimiliano Miniati, che questa volta ha voluto accendere i riflettori sulle più belle immagini del teatro italiano.
“Il sipario incantato” offre a un pubblico tanti spunti: pubblico manifesti murali, locandine, foto, autografi di alcuni dei più grandi protagonisti dei palcoscenici italiani, da Filippo Timi ad Alessandro Preziosi, da Monica Guerritore a Ottavia Piccolo, Lucia Poli, Sebastiano Lo Monaco, Mariangela d’Abbraccio ed ancora Marina Malfatti, Giuliana Lojodice, Ornella Vanoni, Giorgio Albertazzi, Loretta Goggi, Mariangela Melato, Stefano Accorsi, Gianrico Tedeschi, Pamela Villoresi, Claudio Santamaria, Filippo Nigro, Lunetta Savino e molti altri in questa nuova mostra che spazia dal teatro degli anni sessanta a quello contemporaneo con alcune delle immagini più che hanno caratterizzato alcuni dei più grandi successi delle stagioni passate.
Grazie alla collaborazione della libreria Parigi e oltre, questa nuova mostra ospiterà anche le pubblicazioni editoriali che hanno per tema il teatro o per protagonisti o autori i grandi attori della nostra scena.
Organizzata da Massimiliano Miniati con la collaborazione di Lucia Moznich di Willin Hair Cut, dello studio Noferini e con il patrocinio del comune di Borgo San Lorenzo, l’esposizione sarà inaugurata sabato 22 marzo alle ore 17,00 e sarà visitabile dal Martedi al sabato dalle 9.00 alle 12,00 e dalle 14,00 alle 18,00 ingresso libero.
Il sipario incantato – sala Willin Art Cut piazza Garibaldi 5 Borgo San Lorenzo – Fi
Da Sabato 22 marzo a Sabato 3 maggio 2014

Voto 7 + 

        Invia Ad Un Amico

© Copyright 1995 - 2010 Scanner