partner di Yahoo! Italia

Fizz - Idee e risorse per il marketing culturale !

Scanner - Cultura Opinioni Online
links redazione pubblicità info redazione@scanner.it


   


Cortona on the move 2022
Me, Myself And Eye
In Giappone la bellezza è iniziatica
Foto e parole
Alfred Hitchcock
Nei film della Universal Pictures
Jacopo Benassi
Vuoto
Ren Hang
Nudi
Letizia Battaglia
Corpo di donna
Bollywood Talkies
Di Vanessa Vettorello
Miserachs Barcellona
Curata da Horacio Fernández
FoFu Phot'art
Fucecchio Foto Festival 2015
Il sipario incantato
Il sapore del teatro in mostra

 


Ricerca avanzata

 

 

Arte Musica Libri Cinema Live Interviste Home Vignette Gallery Hi-Tech Strips Opinioni Gusto Ospiti TV

  29/03/2024 - 12:43

 

  home>arte > fotografia

Scanner - arte
 


Not Far From Here
Personale di Mike Marshall
A cura di Vincenzo de Bellis
A Pianissimo, in via Lambrate 24 a Milano dal 9 marzo al 9 aprile 2006

 




                     di Giovanni Ballerini


Quel che mi interessa della natura non è la natura in se stessa o il suo contrasto con la cultura o ciò che è fatto dall’uomo, in realtà non mi interessa nessuna di queste cose. Più che altro penso che il mondo organico fornisce un livello di complessità e di imprevedibilità visiva, uditiva e spaziale che è quasi impossibile avere con quel che crea l’uomo, che esiste soprattutto come forma organizzata e razionale. Per ottenere lo stesso livello di complessità visiva ci si dovrebbe metter molto più lontani dalle cose e perciò essere fuori da quell’intenzionale senso di prossimità con cui mi piace lavorare.” 

Far From Here, prima personale italiana dell'artista londinese Mike Marshall, a cura di Vincenzo de Bellis è allestita, mcon il supporto del British Council, da Pianissimo<, in via Lambrate 24 a Milano, dal 9 marzo al 9 aprile 2006. In primo piano i common places, i luoghi comuni, quotidiani. Mike Marshall (1967). Vive e lavora a Londra. La mostra di Milano presenta una parte dei suoi ultimi lavori appena presentati in The Intimacy of Distance, la personale dedicatagli dalla Ikon Gallery di Birmingham e organizzata in collaborazione con Pianissimo.

Esposte in via Lambrate 24 due fotografie di grandi dimensioni e il video Not Far From Here, un esempio di quelli che l’artista stesso definisce Focused Daydreaming, di lavori che si soffermano soprattutto su un rapporto intimo con la natura che ci circonda. Lo sguardo soggettivo attraverso l’obbiettivo della telecamera e della macchina fotografica, si trasforma in un possibile angolo della nostra coscienza. Il lavoro di Mike Marshall è fatto di immagini quotidiane, oggetti e luoghi comuni. Usando video, fotografia e installazione sonora, l’artista inglese dà rilievo ai common places , alla quotidianità. Protagonisti delle sue opere sono giardini, prati, selciati, sterpaglie, fiori, campi.


informazioni: titolo della mostra: Not Far From Here personale di Mike Marshall inaugurazione: giovedì 9 marzo ore 19.00 durata: dal 9 marzo al 9 aprile dove: Pianissimo - Via Lambrate 24, Milano – orari galleria: mart-sab 15:00 – 19:00, chiuso lunedì e festivi telefono: 339.6598192 – e-mail: info@pianissimo.it

Voto 7 

        Invia Ad Un Amico

© Copyright 1995 - 2010 Scanner