partner di Yahoo! Italia

Fizz - Idee e risorse per il marketing culturale !

Scanner - Cultura Opinioni Online
links redazione pubblicità info redazione@scanner.it


   


I Giardini della scultura
Dedicato a Pier Carlo Santini
Biennale di Venezia
56. Esposizione Internazionale d’Arte
Species of Spaces
Curated by Frederic Montornés
Past Disquiet
Narrativas y fantasmas
30/60 opere della collezione
Del FRAC Champagne-Ardenne
megafone.net
2004-2014
Accademia di San Luca
E’ nata l'Associazione Amici
Meetings on Art
La continua evoluzione dell’arte
Live Arts Week - Gianny Päng
Seconda edizione
Corrado De Meo
Les sonoritèes de la couleur

 


Ricerca avanzata

 

 

Arte Musica Libri Cinema Live Interviste Home Vignette Gallery Hi-Tech Strips Opinioni Gusto Ospiti TV

  16/12/2017 - 16:01

 

  home>arte > appuntamenti

Scanner - arte
 


30/60 opere della collezione
Del FRAC Champagne-Ardenne
A cura di Leonardo Bigazzi e Florence Derieux. In mostra opere di Dara Birnbaum, Tom Burr, Martin Boyce, Julien Carreyn, John Coplans, Erik Dietman, Jimmie Durham, Latifa Echakhch, Ruth Ewan, Robert Filliou, Aurélien Froment, Cyprien Gaillard, Luigi Ghirri, Paolo Gioli, Rodney Graham, Lothar Hempel, Pierre Huyghe, Barbara Kasten, Matt Mullican, Christodouls Panayiotou, Émilie Pitoiset, Lili Reynaud-Dewar, Clément Rodzielski, Jeff Wall, Franz West, Michele Zaza
Inaugurazione mercoledì 2 luglio, 18 – 21. Al Museo Marino Marini di Firenze fino a giovedì 31 luglio 2014

 




                     di Giovanni Ballerini


Firenze e Reims sono gemellate da 60 anni. Per festeggiare il sessantesimo anniversario del gemellaggio tra le due città, il Museo Marino Marini ha invitato il FRAC Champagne-Ardenne a presentare una selezione di opere della sua collezione per la prima volta in italia. La collezione, che conta oltre 800 opere, riflette la straordinaria varietà di mezzi e linguaggi della pratica artistica contemporanea dagli anni ‘60 fino ai giorni nostri. La mostra, a cura di Leonardo Bigazzi e Florence Derieux. propone opere di Dara Birnbaum, Tom Burr, Martin Boyce, Julien Carreyn, John Coplans, Erik Dietman, Jimmie Durham, Latifa Echakhch, Ruth Ewan, Robert Filliou, Aurélien Froment, Cyprien Gaillard, Luigi Ghirri, Paolo Gioli, Rodney Graham, Lothar Hempel, Pierre Huyghe, Barbara Kasten, Matt Mullican, Christodouls Panayiotou, Émilie Pitoiset, Lili Reynaud-Dewar, Clément Rodzielski, Jeff Wall, Franz West, Michele Zaza.
La mostra è realizzata a Museo Marino Marini grazie al sostegno di Città di Reims, Ministero della cultura e della comunicazione francese, Consiglio regionale della Champagne-Ardenne, Institut français Firenze, Fondazione Nuovi Mecenati e OAC Ente Cassa di Risparmio di Firenze e con il patrocinio del Comune di Firenze e con il sostegno di Champagne Pommery, rimarrà aperta dal 2 luglio (18.00 - 21.00) fino a giovedì 31 luglio 2014. La manifestazione è una delle perle del programma annuale di collaborazioni e progetti con artisti, professionisti e altri partner che il FRAC Champagne-Ardenne ha sviluppato in Francia e all’estero durante il rinnovamento dei suoi spazi espositivi.

DOVE: Museo Marino Marini
Piazza San Pancrazio Firenze
+39 (0)55 219 432
info@museomarinomarini.it
aperto lunedì, e da mercoledì a sabato, orario: 10 – 17 dal 2 al 31 luglio 2014

Voto 8 

        Invia Ad Un Amico

© Copyright 1995 - 2010 Scanner