partner di Yahoo! Italia

Fizz - Idee e risorse per il marketing culturale !

Scanner - Cultura Opinioni Online
links redazione pubblicità info redazione@scanner.it


   


Night Talks
Online exhibition
Wopart
Lugano Virtual Fair
Carlotta Bertelli
Sulla soglia di un segno
Peacok
Un filtro Instagram
Jeff In Contatto
Con Palazzo Strozzi
Saraceno In Contatto
Con Palazzo Strozzi
Gallerie Estensi
#acasaconglieste
Ai In Contatto
Con Palazzo Strozzi
Marina In Contatto
con Palazzo Strozzi
Ricordare Louise
Di Vincenzo Rezzuti e Vera Ambra

 


Ricerca avanzata

 

 

Arte Musica Libri Cinema Live Interviste Home Vignette Gallery Hi-Tech Strips Opinioni Gusto Ospiti TV

  01/10/2022 - 14:16

 

  home>arte > web

Scanner - arte
 


Ai In Contatto
Con Palazzo Strozzi
C’è anche Ai Weiwei
Il videomessaggio State a casa, ma rimanete uniti

 




                     di Giovanni Ballerini


Tomás Saraceno Aria. Palazzo Strozzi 2020
Thermodynamic Constellation, 2020
In Contatto con Palazzo Strozzi, c’è anche Ai Weiwei, 2020
In Contatto con Palazzo Strozzi, c’è anche Marina Abramovic, 2020
In Contatto con Palazzo Strozzi, c’è anche Tomás Saraceno, 2020
In Contatto con Palazzo Strozzi, c’è anche Jeff Koons, 2020


"L’arte ci aiuta ad affrontare il clima di paura che stiamo vivendo in questi giorni di emergenza legata al coronavirus” - dice Arturo Galansino, direttore generale della Fondazione Palazzo Strozzi –. Fin da subito Palazzo Strozzi ha ricevuto e continua a ricevere messaggi di vicinanza, incoraggiamento e solidarietà da parte del mondo dell’arte internazionale e dagli artisti che conservano Firenze e l’Italia nel cuore".
Con questi presupposti nasce il progetto In Contatto con cui il blog del sito web www.palazzostrozzi.org si trasforma, anche in tempi di Covid 19, in una piattaforma di testi, immagini, video, storie e approfondimenti a disposizione di tutti, creando un nuovo contatto con il pubblico, con la volontà di stimolare a distanza una riflessione attraverso il linguaggio dell’arte.
Uno dei contributi più apprezzati al progetto In Contatto di Palazzo Strozzi, è quello che ospita un contenuto di Ai Weiwei, una delle più influenti personalità del nostro tempo, tra attivismo politico e ricerca artistica, e un simbolo della lotta per la libertà di espressione.
L’artista, designer, attivista, architetto e regista cinese, che nel 2016 è stato celebrato protagonista della grande mostra Ai Weiwei. Libero, che con il suo grande successo ha segnato un nuovo corso dedicato all’arte contemporanea della Fondazione Palazzo Strozzi, ha infatti inviato il videomessaggio di amicizia e sostegno a Firenze e all’ Italia che potete raggiungere con questo link.
Un saluto e una personale riflessione sull’emergenza del Coronavirus, con un chiaro messaggio: “State a casa ma rimanete uniti” in cui riflette: "la vita è fragile e che non possiamo mai dare per scontata una vita pacifica. Dobbiamo combattere, dobbiamo lottare. Ciò richiede solidarietà, richiede comprensione, ricerca scientifica, ma soprattutto richiede una nostra prospettiva sulla vita stessa".
Info www.palazzostrozzi.org
Sono attive e consultabili la newsletter e i canali Instagram e Facebook di Palazzo Strozzi, che continuano a proporre spunti e suggestioni.

Voto 8 

        Invia Ad Un Amico

© Copyright 1995 - 2010 Scanner