partner di Yahoo! Italia

Fizz - Idee e risorse per il marketing culturale !

Scanner - Cultura Opinioni Online
links redazione pubblicità info redazione@scanner.it


   


Vinyl
Nuova serie televisiva della HBO®
Camera Cafe
Segreti, confessioni, parole
Dharma & Greg
Quando si dice l’anima gemella
Will & Grace
Eric McCormack e Debra Messing
Dawson's Creek
Fuori dal tempo e dallo spazio
Buffy
the Vampire Slayer
Friends
Un serial, sei amici e... New York
Ally Mc Beal
Le avventure ( e le disavventure) sentimentali di una affascinante avvocatessa
Charmed
Il potere del trio si ricrea
Streghe
La forza ed il potere di tre sorelle

 


Ricerca avanzata

 

 

Arte Musica Libri Cinema Live Interviste Home Vignette Gallery Hi-Tech Strips Opinioni Gusto Ospiti TV

  19/04/2024 - 04:35

 

  home>tv > telefilm_soap

Scanner - tv
 


Un medico in famiglia
Vita privata ed affetti
Per Lele Martini e la sua deliziosa famiglia
Ogni domenica ore 20 e 45 su Rai uno

 




                     di Olga Rapelli


Basta poco per affezionarsi al dottor Lele Martini ( Giulio Scarpati ) e ancor meno occorre per sentirsi parte della sua deliziosa famiglia. Rimasto vedovo con tre figli ( Maria, Ciccio e Annuccia) Lele decide di trasferirsi in una casa più grande nella periferia di Roma con suo padre Libero ( Lino Banfi ), ferroviere in pensione e sindacalista convinto, e progetta di assumere una colf ( Lunetta Savino) che badi ai bambini e al ménage familiare. I numerosi impegni di lavoro nella ASL sperimentale, di cui è elemento insostituibile, talvolta non gli lasciano tempo da dedicare alla vita privata, ma l'Amore gli apre gli occhi e gli fa capire di non dover cercare poi così lontano, conducendolo per mano verso la donna della sua vita: la sua migliore amica e la sua confidente, sua cognata Alice ( Claudia Pandolfi ).

Caratteristica inconfondibile della serie è di certo il cast complessivamente grazioso e intonato, dove su tutti spicca un divertentissimo Lino Banfi, che supera se stesso e viene fuori dal ruolo di comico tout cour al quale così a lungo sembrava essere stato relegato, ed un brillante Giulio Scarpati, sicuramente uno dei migliori attori italiani del momento, che si distingue per le sue grandi capacità interpretative al cinema oltre che sul piccolo schermo, e riesce a infondere grandi emozioni dal vivo, in teatro.

Degni di nota anche Giacinto ( Enrico Brignano) eterno fidanzato di Cettina e protagonista con lei di divertenti siparietti molto spesso semplicemente basati su qui pro quo, ed Enrica ( Milena Vukotic ), donna elegante e raffinata eternamente in conflitto con Libero per i loro modi diametralmente opposti di guardare alla vita.

Versione italiana di un format spagnolo, Un medico in famiglia, trasmesso da Rai uno la domenica in prima serata, è un piccolo esempio di come non sia totalmente impossibile nel nostro paese realizzare per la televisione un prodotto fruibile per un vasto pubblico, senza abbandonarsi ad eccessi di perbenismo o di immoralità.

Voto 7 

        Invia Ad Un Amico

© Copyright 1995 - 2010 Scanner