partner di Yahoo! Italia

Fizz - Idee e risorse per il marketing culturale !

Scanner - Cultura Opinioni Online
links redazione pubblicità info redazione@scanner.it


   


Vinyl
Nuova serie televisiva della HBO®
Camera Cafe
Segreti, confessioni, parole
Dharma & Greg
Quando si dice l’anima gemella
Will & Grace
Eric McCormack e Debra Messing
Dawson's Creek
Fuori dal tempo e dallo spazio
Buffy
the Vampire Slayer
Friends
Un serial, sei amici e... New York
Ally Mc Beal
Le avventure ( e le disavventure) sentimentali di una affascinante avvocatessa
Charmed
Il potere del trio si ricrea
Streghe
La forza ed il potere di tre sorelle

 


Ricerca avanzata

 

 

Arte Musica Libri Cinema Live Interviste Home Vignette Gallery Hi-Tech Strips Opinioni Gusto Ospiti TV

  17/12/2017 - 07:16

 

  home>tv > telefilm_soap

Scanner - tv
 


Camera Cafe
Segreti, confessioni, parole
Riprese dalla macchinetta del caffè
Dal lunedì al sabato ore 19.00 Italia1

 




                     di Olga Rapelli


Immaginate di poter inserire l'occhio di una telecamera in uno di quei distributori automatici che si trovano nelle aziende o negli uffici nella sala ristoro, quella nella quale i lavoratori si godono la pausa caffè, in mancanza del bar. Immaginate allora quanti e quali segreti, confessioni, paure, gesti, parole sarebbe essa in grado di percepire e testimoniare, in quei brevi istanti di relax durante l'orario lavorativo.

Ma, non temete, non si tratta dell'ultima trovata nell'universo in terribile espansione del reality show, bensì di una simpaticissima sit-com, che ha come protagonisti i divertentissimi Luca Bizzarri nei panni di Luca Nervi, responsabile degli acquisti e delegato sindacale, e Paolo Kessisoglu che nella finzione è Paolo Bitta, responsabile delle vendite.

Chiunque conosca e viva in prima persona il rituale del caffè durante la pausa e quindi la fila davanti alla macchinetta non può non amare questa piacevolissima riproduzione dei modi e dei tempi della vita dei lavoratori in azienda, del loro ritrovarsi a spettegolare, a confessarsi segreti e paure, a dire questo e quello del capo o del collega di turno. E per rendere tutto il più verosimile possibile ci pensa la scelta dei co- protagonisti: Alessandro Sampaoli che è il buffo contabile Silvano Rogi, genio della matematica perennemente attaccato alle gonne della madre e pertanto bersaglio degli scherzi dei colleghi, Debora Villa ovvero la simpatica e goffa Patti D'Imporzano, segretaria dal cuore d'oro, Carlo Giuseppe Gabardini nei panni di Olmo Ghesizzi, eccentrico responsabile del settore informatico, con le sue camicie hawaiane e le sue scelte di vita radicali, Sabrina Corabi, ovvero Alex Costa, segretaria amministrativa dinamica e salutista, Giorgia Cardaci che veste i panni di Anna Murazzi, segretaria del direttore, Roberta Garzia, cioè la bella Gaia De Bernardi, vicedirettore marketing e poi non può mancare l'oggetto delle polemiche e dei commenti più spietati cioè il direttore Augusto De Marinis, impersonato da Renato Liprandi.

I brevissimi schetch che vengono riprodotti nell'arco della striscia in onda dal lunedì al sabato su Italia1 alle 19.00 circa possono dirsi realmente un raro momento di piacere nell'attuale programmazione televisiva realizzata nel nostro paese, potendo contare su un gruppo di attori che effettivamente sono in gradi di far sorridere lo spettatore. Su tutti ovviamente brillano Luca e Paolo, una coppia di giovani comici veramente bene assortiti, che abbiamo avuto modo di conoscere meglio, oltre che sul grande schermo ( ricordate E allora Mambo! e Tandem ? ), anche come conduttori tv al fianco di Alessia Marcuzzi ne "Le iene", riuscendo a mostrare una interessante poliedricità televisiva.

Voto 8 

        Invia Ad Un Amico

© Copyright 1995 - 2010 Scanner