partner di Yahoo! Italia

Fizz - Idee e risorse per il marketing culturale !

Scanner - Cultura Opinioni Online
links redazione pubblicità info redazione@scanner.it


   


Vinyl
Nuova serie televisiva della HBO®
Camera Cafe
Segreti, confessioni, parole
Dharma & Greg
Quando si dice l’anima gemella
Will & Grace
Eric McCormack e Debra Messing
Dawson's Creek
Fuori dal tempo e dallo spazio
Buffy
the Vampire Slayer
Friends
Un serial, sei amici e... New York
Ally Mc Beal
Le avventure ( e le disavventure) sentimentali di una affascinante avvocatessa
Charmed
Il potere del trio si ricrea
Streghe
La forza ed il potere di tre sorelle

 


Ricerca avanzata

 

 

Arte Musica Libri Cinema Live Interviste Home Vignette Gallery Hi-Tech Strips Opinioni Gusto Ospiti TV

  20/10/2017 - 23:41

 

  home>tv > telefilm_soap

Scanner - tv
 


Dharma & Greg
Quando si dice l’anima gemella
La deliziosa sit-com con Jeffa Elfman e Thomas Gibson
Da lunedì al venerdì ore 19.30 circa su Italia1

 




                     di Olga Rapelli


Credete nell’amore a prima vista? Ritenete possibile che l’amore superi tutte le disuguaglianze sociali? È questa la romantica idea di fondo del carinissimo telefilm che sto per presentarvi: Dharma (la deliziosa Jeffa Elfman) è un’istruttrice di yoga, e viene da una famiglia anticonvenzionale e antiborghese secondo la quale anche chiamare “mamma” e “papà” i propri genitori significherebbe divenire schiavi delle regole sociali; Greg ( Thomas Gibson) è un bravo avvocato, e la sua famiglia rappresenta una tipica fetta dell’alta borghesia americana, attenta alla cura delle apparenze e della loro lussuosa dimora.

Eppure a dispetto di tutto, i due dopo un fugace incontro di sguardi da bambini in metropolitana, si ritrovano da adulti nella stessa metropolitana e comprendono di essere anime gemelle. Il loro primo appuntamento infatti coincide con il giorno del loro matrimonio, celebrato in Nevada.

Ma il ritorno a casa coincide con la necessità di venire catapultati nella vita reale, dove Abby (Mimi Kennedy) e Larry Finklestein (Alan Ranchins), genitori di Dharma che conducono uno stile di vita hippy e si vestono ancora come facevano negli anni sessanta, dovranno inevitabilmente incontrare Kitty ( Susan Sullivan) ed Edward Montgomery, genitori di Greg, i quali sognavano per il loro figlio tutt’altro tipo di moglie. E da questo incontro-scontro tra due stili e due modi di guardare alla vita completamente opposti e dalla necessità di accettarsi per l’amore che si prova nei confronti dei propri figli, nascono le situazioni esilaranti che sono alla base di questa veramente gradevole sit-com.

L’energia vitale, la voglia di vivere, il rispetto per le persone, il buonumore ed il gran cuore di Dharma, ne fa sicuramente di un personaggio meraviglioso, capace di conquistare anche i più scettici, e che sembra sul teleschermo travolgere completamente tutti coloro i quali vengono in contatto con lei. Una bravissima Jenna Elfman sembra vestire perfettamente i panni della deliziosa protagonista, così come i co-protagonisti ed i personaggi di contorno sembrano tutti in sintonia con lo spirito della vicenda: quella di dimostrare quanto un cuore buono, onesto e sincero riesca a farsi amare per quello che è, al di là del luogo o del modo in cui è cresciuto.

Voto 8 

        Invia Ad Un Amico

© Copyright 1995 - 2010 Scanner