partner di Yahoo! Italia

Fizz - Idee e risorse per il marketing culturale !

Scanner - Cultura Opinioni Online
links redazione pubblicità info redazione@scanner.it


   


Vinyl
Nuova serie televisiva della HBO®
Camera Cafe
Segreti, confessioni, parole
Dharma & Greg
Quando si dice l’anima gemella
Will & Grace
Eric McCormack e Debra Messing
Dawson's Creek
Fuori dal tempo e dallo spazio
Buffy
the Vampire Slayer
Friends
Un serial, sei amici e... New York
Ally Mc Beal
Le avventure ( e le disavventure) sentimentali di una affascinante avvocatessa
Charmed
Il potere del trio si ricrea
Streghe
La forza ed il potere di tre sorelle

 


Ricerca avanzata

 

 

Arte Musica Libri Cinema Live Interviste Home Vignette Gallery Hi-Tech Strips Opinioni Gusto Ospiti TV

  20/10/2017 - 23:44

 

  home>tv > telefilm_soap

Scanner - tv
 


Streghe
La forza ed il potere di tre sorelle
Contro le forze del male
Dal lunedì al venerdì ore 19 e 10 su Raidue

 




                     di Olga Rapelli


Streghe, 2002
Charmed: Paige, Prue, Piper e Phoebe Halliwell
Vita da strega: il film 2005
Vita da strega: 8 stagioni, dal 1964 al 1972 in tv


A partire dal 27 novembre nel preservale di Raidue sarà possibile rivedere, cominciando dalla prima serie, le repliche di uno dei telefilm che nelle passate stagioni televisive ha avuto maggior successo di pubblico: parliamo di Streghe.

Il serial ( Charmed nel titolo originale) racconta la storia di tre sorelle che un giorno, leggendo per caso un incantesimo scritto su un vecchio libro di magia, scoprono di essere streghe buone, unite dal compito di salvare gli innocenti in difficoltà.

Per adempiere al proprio destino ricevono quindi dei poteri magici: Prue ( Shannen Doherty) può spostare gli oggetti, Piper ( Holly Marie Combs) ferma il tempo e Phoebe ( Alyssa Milano) ha delle premonizioni. Le numerose e pericolose avventure che le vedono protagoniste rafforzano il loro legame affettivo e fanno del Potere del trio, in crescita giorno dopo giorno, una potente arma per la lotta contro le forze del male. Ma un destino triste e inaccettabile è pronto a colpire inspiegabilmente alle spalle e a stravolgere e mettere in crisi le loro più intime sicurezze.

Gradevolmente commisto di esoterismo, magia e soft horror, Streghe racconta anche le vicende umane di tre donne che quotidianamente sono chiamate a lottare con le unghie e coi denti nel tentativo di ritagliarsi uno spazio in un mondo tendenzialmente malvagio, dove l'unico rifugio allo sconforto è la solidarietà e l'amore. E a dare credibilità a storie che, sebbene fantastiche, coinvolgono e rapiscono l'attenzione dei telespettatori, ci pensa la convincente interpretazione delle belle e brave protagoniste, coadiuvate nell'impresa da attori preparati e indovinati come Dorian Gregory (Ispettore Daryl Morr), Brian Krause (L'angelo bianco Leo Wyatt), e a partire dalla quarta serie Rose McGowan (Paige la quarta sorella Halliwell) e Julian McMahon (Cole Turner).

Voto 7 ½ 

        Invia Ad Un Amico

© Copyright 1995 - 2010 Scanner