partner di Yahoo! Italia

Fizz - Idee e risorse per il marketing culturale !

Scanner - Cultura Opinioni Online
links redazione pubblicità info redazione@scanner.it


   


Alessio Bertallot
Su Radio2 con il programma Raitunes
Adriano Celentano 2005
Essere rock o essere lenti?
Vita da strega
Bewitched con la bellissima Elizabeth Montgomery
125 Milioni di Ca7..te
dal 26 aprile 2001, su Rai 1 ogni giovedì 21.00 circa
Faccia da Comico
Il mini tour dello show comico di Guzzanti, Dandini, & Co
Quando Bartali conobbe Paolo Conte
Addio Gino!!!
Marco Paolini
I-TIGI: Ustica, ballata in forma di teatro

 


Ricerca avanzata

 

 

Arte Musica Libri Cinema Live Interviste Home Vignette Gallery Hi-Tech Strips Opinioni Gusto Ospiti TV

  23/03/2019 - 12:22

 

  home>tv > eventi

Scanner - tv
 


Faccia da Comico
Il mini tour dello show comico di Guzzanti, Dandini, & Co
Con Neri Marcorè, Marco Marzocca e Rosalia Porcaro
Mercoledi 11 luglio 2001 - Piazzale Michelangelo , Giovedì 12 luglio 2001 Parco della Pellegrina Torino - ore 21.30

 




                     di Giovanni Ballerini


L'Ottavo Nano
Sesso Senza Amore


Annunciato come uno degli appuntamenti più attesi dell'estate, Corrado Guzzanti arriva a Firenze con "Faccia da comico" e incontra il felice consenso del pubblico. Sono infatti tutti esauriti i biglietti e sono attese oltre 4000 persone mercoledì 11 luglio al Piazzale Michelangelo. Lo spettacolo, liberamente ispirato alla trasmissione " L'Ottavo Nano", è organizzato dal Teatro Puccini per il calendario dell'Estate Fiorentina.

Il trentacinquenne comico romano, dopo i grandi successi televisivi di Avanzi, Tunnel, Pippo Chennedy Show e il recentissimo Ottavo Nano, sale sul palco in compagnia di Serena Dandini per un grande evento in anteprima nazionale. Dopo la data fiorentina di mercoledì 11 luglio, Corrado Guzzanti sarà infatti solo a Torino (per il " Torino extra festival" - giovedì 12 luglio al Parco della Pellegrina). L'attore sarà poi impegnato nella realizzazione del suo primo film.

Con una carriera costellata di felici consensi, creatore di personaggi di culto entrati nell'universo quotidiano giovanile, il trasformista Guzzanti è stato capace di cogliere con grande attenzione di particolari gli aspetti più esilaranti dei giovani di oggi gettando uno sguardo sul senso dell'identità e della memoria. Personaggi come Lorenzo (lo svogliato tifoso romanista), il maestro " Quelo", Rokko il regista e tanti altri sono stati immortalati dallo schermo televisivo per entrare a far parte dei "miti di oggi".

Uno spettacolo che tra improvvisazione e satira ci conduce insieme ad una allegra carrellata di personaggi verso un viaggio nel mondo più irriverente della comicità: in questo mini tour Corrado Guzzanti e Serena Dandini saranno affiancati da Neri Marcorè(alias Zoff, Casini, Angela), Marco Marzocca (lo Sturby grande spalla di Guzzanti). E Rosalia Porcaro,alias la grande Natascia, la cantante napoletana di "Sesso senza amore": La Porcaro proprio con lo spettacolo "Sessosenzacuore.com", scritto insieme a insieme con Serena Dandini, Ivan Cotroneo e Paola Cannatello, ha debuttato recentemente all'Ambra Iovinelli, il rinato tempio dell'avanspettacolo e della rivista romano.

Voto 8 

        Invia Ad Un Amico

© Copyright 1995 - 2010 Scanner