partner di Yahoo! Italia

Fizz - Idee e risorse per il marketing culturale !

Scanner - Cultura Opinioni Online
links redazione pubblicità info redazione@scanner.it


   


Fabbrica Europa 2018
XXV edizione
CapoTrave
Kilowatt tutto l’anno
Festival La Democrazia del Corpo
Diretto da Virgilio Sieni
Contemporanea Festival 16
Teatro e danza
Fabbrica Europa 2016
XXIII edizione
Kilowatt Festival
XIII edizione
Fabbrica Europa
XXII edizione
Danzainfiera 2015
X edizione
Fabbrica Europa 2014
XXI edizione
Zoom Festival 2013
VIII Edizione - Chilometrozero

 


Ricerca avanzata

 

 

Arte Musica Libri Cinema Live Interviste Home Vignette Gallery Hi-Tech Strips Opinioni Gusto Ospiti TV

  17/12/2018 - 19:48

 

  home>live > festival

Scanner - live
 


Fivizzano Music World
Festival internazionale di musica e danza
Ad Angelo Branduardi il Premio Delfino nel Mondo, ad Antonello Venditti il Premio Musica e Poesia
Dal 28 agosto al 7 settembre a Fivizzano - Massa Carrara

 




                     di Giovanni Ballerini


La sesta edizione del Fivizzano Music World, il festival internazionale di musica e danza che si tiene dal 28 agosto al 7 settembre 2003 a Fivizzano (in provincia di Massa Carrara) propone dieci serate consecutive di spettacoli di qualità con ospiti di fama internazionale e più di 4000 artisti provenienti da 67 nazioni diverse, in gara nelle molteplici competizioni tra musica, danza e canto.

La programmazione del festival è caratterizzata essenzialmente da due momenti: le gare (mattina e pomeriggio) e le esibizioni di vincitori e ospiti (la sera). Le competizioni sono divise in 54 discipline del mondo dello spettacolo fra cui cori, orchestre, solisti (vocali e strumentali), gruppi folk vocali e strumentali, ensemble di balletto ed ensemble strumentali di varia formazione. È previsto anche un vincitore assoluto di tutte le arti. L'organizzazione del Fivizzano Music World in occasione della sesta edizione, ha assegnato due prestigiosi riconoscimenti: il 5 settembre 2003 viene consegnato ad Angelo Branduardi il "Premio Delfino nel Mondo" per aver dato lustro alla nostra Nazione nel resto del mondo con la propria attività artistica, mentre il 7 settembre 2003 Antonello Venditti ritira il "Premio Musica e Poesia" per la particolarità e la ricercatezza dei suoi testi e delle sue musiche. Entrambi i cantautori proporranno alcuni pezzi del loro repertorio.

Gli altri ospiti musicali che si esibiranno al Fivizzano Music World sono: Mal (sabato 30 agosto), Eugenio Finardi e Marco Poeta (mercoledì 3 settembre 2003), Edoardo Vianello (giovedì 4 settembre 2003), e Luca Nesti (sabato 6 settembre 2003).

Per la danza si esibiranno Adriana Aja Jung (venerdì 29 agosto) dalla Serbia Montenegro, i Prolissok (venerdì 29 agosto) dall'Ucraina, vincitori del Music World della scorsa edizione nella categoria danza folk, i Kang Misung Dance dalla Corea del Sud (venerdì 29 agosto), gruppo che ha aperto le Olimpiadi di Seul con coreografie molto particolari e balli acrobatici. Sempre per la sessione danza ci sarà per la prima volta al Festival, il Gruppo Messicano (sabato 30 agosto) che proporrà, con i suoi quaranta elementi, i classici del repertorio messicano da "Selito Lindo" a la "Cucaracha". Per il tango argentino Geraldine Rojas e Javier Rodriguez (venerdì 29 agosto) e per il cabaret c'è il comico Manera (lunedì 1 settembre).

Voto 7 

        Invia Ad Un Amico

© Copyright 1995 - 2010 Scanner