partner di Yahoo! Italia

Fizz - Idee e risorse per il marketing culturale !

Scanner - Cultura Opinioni Online
links redazione pubblicità info redazione@scanner.it


   


Pinocchi : presentazione
Regia di Andrea Macaluso
compagnia Appiccicaticci
Improvvisazione teatrale
Cirk Fantastik
Undicesima edizione
PrimaQuinta Teatro
Di Aldo Rapè
Shi Yang Shi
Tong Men-g
Roma Fringe Festival
4 proposte in tour nell’estate 2013
Marlene D. The Legend
L’uomo che diventò Marlene Dietrich
Compagnia Scimone Sframeli
Bar si fa in 3
Muta Imago
Rabbia Rossa
La Compagnia Prese Fuoco
Relationchic

 


Ricerca avanzata

 

 

Arte Musica Libri Cinema Live Interviste Home Vignette Gallery Hi-Tech Strips Opinioni Gusto Ospiti TV

  18/12/2017 - 17:21

 

  home>live > off

Scanner - live
 


Cirk Fantastik
Undicesima edizione
Festival internazionale di circo contemporaneo – teatro – musica organizzato da Aria Network Culturale, MagdaClan, Circo Tascabile
Dal 15 al 25 Settembre 2016 al Viale degli Olmi / Piazzale del Re, Parco delle Cascine – Firenze

 




                     di Giovanni Ballerini


Più di 20 compagnie di circo contemporaneo nazionale ed internazionale per oltre 60 repliche in soli 11 giorni di programmazione. Un cartellone delle meraviglie sottolinea l’undicesima edizione del Fantastik, che a grande richiesta torna a proporre i suoi appassionanti spettacoli dal 15 al 25 settembre nel Parco delle Cascine di Firenze (Viale degli Olmi / Piazzale del Re).
Il programma prende il via il 15 settembre alle 19 con lo spettacolo Juri the Cosmonaut ideato da Giorgio Bertolotti e realizzato insieme al regista ceco Petr Forman, con il sostegno di Plzen, capitale europea della cultura 2015.  Juri the Cosmonaut è anche il nome del proprietario di uno dei due nuovi spazi affiancati al consueto chapiteau di Magda Clan: un fantastico tendone a forma di igloo.
Alle 21, sempre nel giorno dell'inaugurazione, il funambolismo estremo fa tappa al Cirk Fantastik con  "Walking on Circus," uno spettacolo mozzafiato a ingresso libero nato dalla  collaborazione fra Gera Circus e MagdaClan Circo. Una performance onirica che vede un funambolo arrivare alla cima di un tendone circense, per poi calamitare l’attenzione del pubblico con danze e acrobazie a 10 metri di altezza. Alle 21:30 nel tendone di Magda Clan la compagnia spagnola Tresperté propone in anteprima nazionale a Firenze Oopart uno degli spettacoli più attesi di questa undicesima edizione del Cirk Fantastik. Nata dall'incontro di artisti formatisi alla scuola di Circo Cau di Granada, la compagnia Tresperté da anni seduce le platee di Spagna, Portogallo, Austria, Svizzera, Germania e Italia con le sue abilità circensi. A seguire al vecchio CamionTeatro La Capra Grassa si tiene The Greatest and 2 smallest circus on earth! della compagnia danese Brunette Brothers, un eccentrico e divertente spettacolo di teatro di figura. Alle 23:30 gran finale con la Maccheroni Swing Band, nell'area all'aperto canzoni retrò riviste e scorrette nate dall'incontro di alcuni membri dei Camillocromo con la voce soprannaturale di Piero Gesuè. Nei giorni successivi tante compagnie di livello nazionale e internazionale animeranno i vari palchi con repliche e anteprime di cabaret, mimo, teatro, acrobatica, equilibrismo, danza, giocoleria e musica. 
Tra le compagnie di rilievo attese a Firenze segnaliamo   la compagnia spagnola Eia, premio Città di Barcellona 2011 (per il rischio assunto nella ricerca e l’innovazione circense), presente lo spettacolo inTarsi. Insieme a loro Magda Clan, compagnia proprietaria dell'omonimo chapiteu del Cirk Fantastik che in questa occasione ha in serbo una nuovissima versione del suo spettacolo Extra_vagante, i pluripremiati Teatro Necessario e Trio Trioche, la compagnia Los Filonautas, la Cie Zenhir e la compagnia dei Nani Rossi.  E poi  Luigi Ciotta, Osvaldo Carretta, Nando e Maila, Guido Nardin, Otp, Vola Tutto, Beppe Tenenti, Aurelia Dedieu, Circo Nai e molti altri ancora.
Nell’undicesima edizione del Cirk Fantastik vengono presentati spettacoli riflessivi, che prediligono  punti di vista insoliti per offrire al pubblico, attraverso strabilianti tecniche circensi, spunti intriganti per uno sguardo dentro il nostro universo e dentro l’essere umano. Progetti coraggiosi, che affrontano tematiche attuali con la forza e lo stupore delle arti performative. Ogni spettacolo programmato, rigorosamente senza animali, sarà adatto ad ogni tipologia di pubblico, anche se per le repliche serali verrà consigliata una fascia di età orientativa.

Info:
programma completo e prevendite su www.cirkfantastik.com #cirkfantastik  --  Facebook  

Voto 8 

        Invia Ad Un Amico

© Copyright 1995 - 2010 Scanner