Torna alla ribalta All that jazz. Lo spettacolo dedicato ai Musical di Broadway, dopo aver trionfato il 21 luglio al festival Armonia del Benessere di Casciana Terme, approda al Teatro Romano di Fiesole. Sarà infatti il lavoro di Andrè De La Roche a chiudere in bellezza venerdì 3 agosto la XII Edizione del Florence Dance Festival.
I brani danzati da Andrè De La Roche e da i ballerini e i musicicisti della Compagnia Giovani '90, sono tratti dai migliori musical - da Cabaret a Kiss me Kate, da Porgy and Bess a All That Jazz - e film musicali moderni. Alcuni dei brani eseguiti sono talmente famosi da essere ormai diventati dei classici della musica e dei famosissimi "standard" del jazz; altri, altrettanto belli, sono meno famosi e raramente capita di sentirli dal vivo, fuori dal contesto dell'opera di appartenenza. Un omaggio particolare è al grande maestro Bob Fosse a cui è interamente dedicata la seconda parte, con la presentazione di una selezione dei suoi più importanti lavori.
Andrè de la Roche, di origine corso-vietnamita e adozione americana, danza professionalmente da quando aveva otto anni (entrò a far parte della Los Angeles Civic Light Opera nel cast di The King and I).
A 18 anni è ballerino del musical How to succed in business e partecipa a molti spettacoli musicali della TV americana (tra cui Lola Falana Show, Diana Ross Show, Can Can, West Side Story, Ringo Star Special). Dopo essere stato solista in Dancin' di Bob Fosse, la sua brillante carriera lo ha portato nei teatri di tutto il mondo, dove ha ottenuto numerosi premi e riconoscimenti, fino ad approdare alla televisione italiana dove è stato ospite, coreografo e ballerino di molti spettacoli di successo (Fantastico 8, Saluti e Baci, Beato tra le Donne, Champagne, Rose Rosse, Domenica in ecc.).La Compagnia Giovani 90, nata nel 1989, è composta da circa 60 giovani (orchestra, corpo di ballo, cantanti, solisti e coro), rappresenta un'esperienza originale nel panorama italiano. Ha messo in scena vari musical ( Jesus Christ Superstar, Hair, Fame, Cats e All That Jazz), presentate varie rassegne e concerti proponendo brani tratti dai più famosi musical, ha effettuato una lunga serie di spettacoli musicali (The Golden Musicals) e realizzato numerose tournée. Si avvale spesso di importanti collaborazioni con grandi nomi della musica e della danza, e di un cast di notevoli proporzioni con musicisti, ballerini e cantanti professionisti provenienti da ogni parte d'Italia e degli Stati Uniti.
Voto
8