partner di Yahoo! Italia

Fizz - Idee e risorse per il marketing culturale !

Scanner - Cultura Opinioni Online
links redazione pubblicità info redazione@scanner.it


   


Balletto Arabesque
Highlights
Leoni per la Danza 2018
Marie Chouinard ha scelto:
A.T. De Keersmaeker
A love supreme
Palcoscenico Danza 2017
Inaugura Aterballetto
Lindy Hop
Gli appuntamenti cool
Giovani Coreografi
Vetrina Internazionale
Cenacoli Fiorentini
Grande Adagio Popolare
B.Motion
Gran finale 2014,
CCDC
As If To Nothing
7th Sense
Di Vahan Badalyan

 


Ricerca avanzata

 

 

Arte Musica Libri Cinema Live Interviste Home Vignette Gallery Hi-Tech Strips Opinioni Gusto Ospiti TV

  25/04/2024 - 09:50

 

  home>live > danza

Scanner - live
 


Andrè De La Roche
all That Jazz
Lo spettacolo dedicato ai Musical di Broadway
I brani eseguiti sono talmente famosi da essere ormai diventati dei classici della musica

 




                     di Giovanni Ballerini


Torna alla ribalta All that jazz. Lo spettacolo dedicato ai Musical di Broadway, dopo aver trionfato il 21 luglio al festival Armonia del Benessere di Casciana Terme, approda al Teatro Romano di Fiesole. Sarà infatti il lavoro di Andrè De La Roche a chiudere in bellezza venerdì 3 agosto la XII Edizione del Florence Dance Festival.

I brani danzati da Andrè De La Roche e da i ballerini e i musicicisti della Compagnia Giovani '90, sono tratti dai migliori musical - da Cabaret a Kiss me Kate, da Porgy and Bess a All That Jazz - e film musicali moderni. Alcuni dei brani eseguiti sono talmente famosi da essere ormai diventati dei classici della musica e dei famosissimi "standard" del jazz; altri, altrettanto belli, sono meno famosi e raramente capita di sentirli dal vivo, fuori dal contesto dell'opera di appartenenza. Un omaggio particolare è al grande maestro Bob Fosse a cui è interamente dedicata la seconda parte, con la presentazione di una selezione dei suoi più importanti lavori.

Andrè de la Roche, di origine corso-vietnamita e adozione americana, danza professionalmente da quando aveva otto anni (entrò a far parte della Los Angeles Civic Light Opera nel cast di The King and I).

A 18 anni è ballerino del musical How to succed in business e partecipa a molti spettacoli musicali della TV americana (tra cui Lola Falana Show, Diana Ross Show, Can Can, West Side Story, Ringo Star Special). Dopo essere stato solista in Dancin' di Bob Fosse, la sua brillante carriera lo ha portato nei teatri di tutto il mondo, dove ha ottenuto numerosi premi e riconoscimenti, fino ad approdare alla televisione italiana dove è stato ospite, coreografo e ballerino di molti spettacoli di successo (Fantastico 8, Saluti e Baci, Beato tra le Donne, Champagne, Rose Rosse, Domenica in ecc.).La Compagnia Giovani 90, nata nel 1989, è composta da circa 60 giovani (orchestra, corpo di ballo, cantanti, solisti e coro), rappresenta un'esperienza originale nel panorama italiano. Ha messo in scena vari musical ( Jesus Christ Superstar, Hair, Fame, Cats e All That Jazz), presentate varie rassegne e concerti proponendo brani tratti dai più famosi musical, ha effettuato una lunga serie di spettacoli musicali (The Golden Musicals) e realizzato numerose tournée. Si avvale spesso di importanti collaborazioni con grandi nomi della musica e della danza, e di un cast di notevoli proporzioni con musicisti, ballerini e cantanti professionisti provenienti da ogni parte d'Italia e degli Stati Uniti.

Voto 8 

        Invia Ad Un Amico

© Copyright 1995 - 2010 Scanner