partner di Yahoo! Italia

Fizz - Idee e risorse per il marketing culturale !

Scanner - Cultura Opinioni Online
links redazione pubblicità info redazione@scanner.it


   


I Paladini di Francia
testo Francesco Niccolini
Piccoli Principi
Io, diversa
Compagnia Krypton
Il Ponte Di Pietra
Compagnia Piccoli Principi
Obraztsov, tema e variazioni
Laboratorio Famiglia in Oltretorrente
I racconti di Pippi
Giorgio Strehler
La storia della bambola abbandonata
Compagnia Piccoli Principi
Il risveglio di Sirenetta
TPO
Farfalle
Metastasio Ragazzi
Stagione teatrale 2007 - 2008
Compagnia Teatrale Piccoli Principi
Alessandro Libertini e Véronique Nah

 


Ricerca avanzata

 

 

Arte Musica Libri Cinema Live Interviste Home Vignette Gallery Hi-Tech Strips Opinioni Gusto Ospiti TV

  17/12/2017 - 07:07

 

  home>live > teatro_ragazzi

Scanner - live
 


Compagnia Piccoli Principi
Obraztsov, tema e variazioni
Drammaturgia e regia Alessandro Libertini e Véronique Nah, in scena Alessandro Libertini e Véronique Nah, burattini Alessandro Libertini, musica dal vivo Véronique Nah
Martedì 28, mercoledì 29, giovedì 30 dicembre 2010 alle 17 al Teatro Manzoni di Calenzano

 




                     di Giovanni Ballerini


Fare teatro con il cuore è il segreto dei Piccoli Principi. La compagnia fiorentina, che festeggia quest’anno i 30 anni di attività, è in scena martedì 28, mercoledì 29, giovedì 30 dicembre 2010 alle 17 al Teatro Manzoni di Calenzano con Obraztsov, tema e variazioni, un raffinato divertimento in famiglia, uno speciale spettacolo di cabaret con attori, marionette dei Piccoli Principi e musica dal vivo. Ogni numero è accompagnato al pianoforte da Véronique Nah, che canta e suona piacevolmente. Con suadente grazia e una verve da chanteuse di classe, Véronique passa con intensità da Senza fine di Gino Paoli a Album for the young n°39 di Schumann, da Les feuilles mortes a Bésame mucho, mentre Libertini/ Obraztsov muove burattini a guanto, a bastone, semplici mani nude, da dietro un paravento in un susseguirsi di immagini incantate, piene di charme e vibrazioni positive.
La Compagnia Piccoli Principi ha sempre creato spettacoli capaci di comunicare emozioni pure, cristalline, divertire e far riflettere gli adulti e i più piccoli. E in oltre 3000 rappresentazioni teatrali ha collaborato con strutture nazionali e internazionali: dal General Academic State Puppet Theatre Serghei Obraztsov di Mosca al Teatro alla Scala dal Musée d’Orsay di Parigi al Hetpaleis di Anversa.

In questo sentito omaggio all’artista moscovita Serghej Vladimirovic Obraztsov che ha debuttato nel 50° anniversario del Festival Fidena di Bochum, i Piccoli Principi si esaltano, dando vita a un evento memorabile, carico di forti palpitazioni e di rara eleganza. “Obraztsov, tema e variazioni” è uno spettacolo di cabaret per bambini ed adulti, un piccolo - grande omaggio ad un creatore geniale che ha contribuito in modo determinante alla storia del teatro contemporaneo. Un vero e proprio spettacolo da camera costituito da cinque numeri musicali: “ romanze per burattini”, come amava chiamarle Obraztsov, una piece che si preoccupa di suscitare sensazioni, lasciando librare libera la suggestione comunicativa del duo Nah - Libertini e piegando dolcemente l’espressività dei burattini (creati con perizia da Alessandro Libertini) per disegnare nella mente degli spettatori un artificio ricco e immaginifico, un ingegno leggero, in cui la vocalità e la musicalità di Véronique si fa densa di atmosfere sospese, magiche, fuori dal tempo. Una delizia per intenditori.

“Obraztsov, tema e variazioni” è in scena al Teatro Manzoni, via Mascagni 18, Calenzano, Firenze il 28 - 29 - 30 dicembre   2010   alle 17

Consigliato per adulti e bambini a partire da 6 anni

Informazioni e prenotazioni: TEATRO MANZONI 055.8877213
teatro.donne@libero.it  www.teatrodelledonne.com

prevendita Teatro Manzoni (venerdì e sabato ore 17.00 - 20.00)

Voto 8 ½ 

        Invia Ad Un Amico

© Copyright 1995 - 2010 Scanner