partner di Yahoo! Italia

Fizz - Idee e risorse per il marketing culturale !

Scanner - Cultura Opinioni Online
links redazione pubblicità info redazione@scanner.it


   


Book Pride Ge 2023
Nessun luogo č lontano
Centro Pecci Books Festival
Leggere il presente
Book Pride
VII edizione
Book Pride Genova 2022
Moltitudini
Book Pride
Moltitudini
Testo
[Come si diventa un libro]
Lettura Day
La lettura condivisa
Castellibro
III edizione
Premio Fiesole
Narrativa Under 40
Libernauta 2018
XVIII edizione

 


Ricerca avanzata

 

 

Arte Musica Libri Cinema Live Interviste Home Vignette Gallery Hi-Tech Strips Opinioni Gusto Ospiti TV

  26/04/2024 - 09:28

 

  home>libri > eventi

Scanner - libri
 


Giallo Wave
Bando di concorso per scrittori
C'č tempo fino al 28 febbraio 2003 per inviare il materiale
I testi finalisti saranno pubblicati in un volume distribuito dalla Fondazione Arezzo Wave Italia e dalla Biblioteca di Riccardo

 




                     di Giovanni Ballerini


Per la prima volta ad Arezzo Wave Love Festival, in collaborazione con

La Biblioteca di Riccardo, un bando di concorso per scrittori in erba… o aspiranti tali. Quest'anno nei bandi di concorso Arezzo Wave Italia 2003 una importante novità: il nuovo bando di concorso per scrittori: giallo wave.

A tutti coloro che vogliono partecipare ricordiamo che c'è tempo fino al 28 febbraio 2003 per inviare il materiale (fa fede il timbro postale).

La letteratura ha fatto il suo ingresso tra i palchi di Arezzo Wave nel 2001 con "Totem", lo spettacolo di Alessando Baricco, che ha inaugurato il Word Stage. Nella scorsa edizione del Festival questo inusuale palco letterario ha ospitato quattro laboratori di scrittura e a seguire quattro spettacoli sospesi tra musica e letteratura, seguiti da Carlo Lucarelli e altri artisti e scrittori.

L'esperienza è stata positiva. Grazie alla collaborazione tra Arezzo Wave Love Festival e il Circolo Aurora di Arezzo con la Biblioteca di Riccardo, il Word Stage ha visto la partecipazione di oltre 700 persone agli spettacoli e quasi 300 ai laboratori (contro i 120 previsti inizialmente!!).

La letteratura si candida a pieno titolo ad appuntamento fisso dentro Arezzo Wave Love Festival. Si parte con il bando di concorso, per quest'anno sul tema del giallo: 3 incipit scritti da famosi giallisti italiani (Carlo Lucarelli, Massimo Carlotto, Giampiero Rigosi) da continuare.

L'iscrizione è gratuita, naturalmente, per un concorso che prevede la pubblicazione dei testi "finalisti" in un volume distribuito dalla Fondazione Arezzo Wave Italia e dalla Biblioteca di Riccardo con distribuzione nazionale.

Gli incipit, il bando di concorso completo e informazioni più dettagliate sono reperibili sul sito di Arezzo Wave Love Festival www.arezzowave.com

Voto 8 

        Invia Ad Un Amico

© Copyright 1995 - 2010 Scanner