partner di Yahoo! Italia

Fizz - Idee e risorse per il marketing culturale !

Scanner - Cultura Opinioni Online
links redazione pubblicità info redazione@scanner.it


   


Ebook
A scuola con gli e-book
Dal vinile all’I Pod
Il cangiante futuro del supporto musicale
elita
Electronic entertainment event, Italia
Pinacoteca di Brera
Tecnologia e patrimonio artistico e culturale
Markitecture 2005
III edizione
Futurshow 3002
Massimiliano Fuksas, autore della comunicazione
Yetties e Bobos

 


Ricerca avanzata

 

 

Arte Musica Libri Cinema Live Interviste Home Vignette Gallery Hi-Tech Strips Opinioni Gusto Ospiti TV

  20/10/2017 - 12:33

 

  home>hitech > trend

Scanner - hitech
 


elita
Electronic entertainment event, Italia
In occasione del Salone Internazionale del Mobile di Milano
Il 6,7 e 8 aprile 2006 in vari spazi di Milano

 




                     di Giovanni Ballerini


La prima edizione dell’happening di musica e arti digitali elita si tiene, in occasione del Salone Internazionale del Mobile di Milano, 6,7,8 aprile 2006 a Milano. Elita propone oniriche combinazioni di prototipi industriali tra design e tecnologie elaborate dai giovani architetti milanesi di Strutturaleggera e si svolge nel cuore del distretto del design con il suo Headquarter. In questo spazio, condiviso con i giovani designer del progetto Some Good News from Meritalia by Fabio Novembre, vengono organizzati per l’occasione workshop e Dj set, un centro di documentazione internazionale, un internet cafè ed una lounge room dove incontrare i protagonisti del festival.
L’Opening Party di elita inaugura la manifestazione in una location d’eccezione, il  centrale Spazio Eventi di Meritalia in via Durini 23 trasformato nei giorni del salone nell’headquarter della manifestazione. In questa sede, Fabio Novembre, tra i più quotati e scapigliati architetti milanesi, introdurrà al pubblico ed agli addetti ai lavori il progetto Some Good News from Meritalia con una festa/evento dai contenuti originali e freschissimi. L’atteso James Holden, giovane talento della scena dance internazionale e protagonista della rinascita dell’house in chiave innovativa e futuristica,  dividerà il 7 aprile 2006 la consolle nella serata Jet Lag con il cileno (berlinese d’adozione) Luciano, vera star del clubbing internazionale, Lele Sacchi, tra i migliori talenti della scena dance italiana e il progetto Minimono.
E’ in programma il 6 aprile al Plastic Get Physical showcase, la presentazione della scuderia di una delle più prestigiose etichette del momento, premiata dal prestigioso DJMAG come label dell’anno nel 2005 ed eletta a furor di popolo come migliore label tedesca nel 2004.  Einzelkind., M.A.N.D.Y., Snax rappresentano il cuore di questa etichetta discografica che ha rigenerato la scena elettronica internazionale. L’altra sala è tutta italiana, con Giancarlino e Marco Solforetti ad innalzare bandiere di Goa e Tenax, due tra i club più prestigiosi in Italia.
Il 7 aprile alla Rotonda della Befana si tiene invece Night is one, il primo di cinque eventi inclusi nel BMW Serie 1 Digital art and music Prize, originale competizione tra creativi italiani alle prese con l’organizzazione di un evento multimediale.
Fra gli altri eventi in programma, la presentazione de libro "Love Saves the Day - la storia della dance music culture americana, 1970 - 1979" di Tim Lawrence, pubblicato dalla Duke University Press e tradotto in italiano dalla Key Note Multimedia. Luce De Gennaro (MTV), Kenny Carpenter (DJ/Studio 54), Tim Lawrence (Scrittore/Autore libro), Maurizio Clemente (Artist manager) presentano questo libro che racconta la vera storia della dance music degli anni 70 con tanti retroscena inediti.
L’elita closing party è in programma l’8 aprile ai Magazzini Generali di Milano.
 
 
CONTATTI
 
Informazioni generali
press@elitamusic.com

Voto 7 + 

        Invia Ad Un Amico

© Copyright 1995 - 2010 Scanner