partner di Yahoo! Italia

Fizz - Idee e risorse per il marketing culturale !

Scanner - Cultura Opinioni Online
links redazione pubblicità info redazione@scanner.it


   


Orlando, my political biography
Regia di Paul B. Preciado
Full Time
Regia di Eric Gravel
A white white day
Un film di Hlynur Pàlmason
Minari
Di Lee Isaac Chung
Tutti pazzi per Yves
Regia di Benoît Forgeard
Lacci
Regia di Daniele Lucchetti
Roubaix, une lumière
Regia di Arnaud Desplechin
Parasite
Di Bong Joon-Ho
Il lago delle oche selvatiche
di Yi’nan Diao
Memories of Murder
Regia di Bob Joon-Ho

 


Ricerca avanzata

 

 

Arte Musica Libri Cinema Live Interviste Home Vignette Gallery Hi-Tech Strips Opinioni Gusto Ospiti TV

  27/04/2024 - 21:16

 

  home>cinema > film

Scanner - cinema
 


La dura verità
Regia di Robert Luketic
cast: Katherine Heigl, Gerard Butler, Bree Turner, Eric Winter, Nick Searcy, Jesse D. Goins, Cheryl Hines; U.S.A.; commedia/sentimentale; 2009; C.

 




                     di Paolo Boschi


La bella Abby Richter, infelicemente single da tempo immemorabile, è l’impeccabile produttrice di un talk show mattutino, ma nonostante i suoi sforzi l’audience continua a scendere, così il suo capo le affianca un personaggio davvero molto ingombrante, Mike Chadway. Il buon Mike è l’opinionista più cinico e discusso del momento: ha costruito la sua reputazione cavalcando l’onda del politicamente scorretto con “La dura verità”, un programma televisivo giocato sul punto di vista maschile a tutti i costi, piaccia o meno. Dato che il trash per ragioni inspiegabili nel presente pare funzionare davvero, gli ascolti del programma di Abby hanno una brusca impennata di gradimento verso l’alto, e Mike si conquista uno spazio tutto suo che è il momento più atteso dello show. Nonostante il successo, però, Abby pare cordialmente continuare a detestarlo, così Mike propone una tregua e si offre di aiutarla a conquistare Colin, il suo nuovo vicino di casa, che non sembra avere difetti di sorta: bello, cortese, elegante, di professione medico, per niente volgare, praticamente l’uomo perfetto, insomma tutto il contrario di Mike. Ma quest’ultimo si rivelerà fondamentale per impedire ad Abby di rovinare tutto come le è regolarmente successo in passato. E se questo curioso training sentimentale finisse per dimostrare ad Abby e Mike che non sono poi così diversi come pensavano? Sarebbe davvero strano, certo, ma potrebbe anche succedere che una maniaca del controllo ed un maschio integralmente sciovinista per la legge degli opposti finiscano per innamorarsi a vicenda. È soltanto lo scontato plot de La dura verità, una commedia sentimentale ritmata ma complessivamente insipida, in perfetto accordo con l’ambientazione televisiva. Peccato, perché i personaggi di Katherine Heigl e di Gerard Butler in particolare sarebbero anche simpatici, purtroppo si ritrovano ad agire in una situazione priva di alchimia. Si può tentare senza aspettarsi troppo…

La dura verità - The Ugly Truth, regia di Robert Luketic, con Katherine Heigl, Gerard Butler, Bree Turner, Eric Winter, Nick Searcy, Jesse D. Goins, Cheryl Hines; U.S.A.; commedia/sentimentale; 2009; C.; dur. 1h e 40’

Voto 6 

        Invia Ad Un Amico

© Copyright 1995 - 2010 Scanner