partner di Yahoo! Italia

Fizz - Idee e risorse per il marketing culturale !

Scanner - Cultura Opinioni Online
links redazione pubblicità info redazione@scanner.it


   


Premio Recanati 2002
La tredicesima edizione
Sanremo 2002
bilancio del festival n.52
Sanremo 2002
I protagonisti dell'edizione numero 52 su Rai 1
Sanremo 2002
Edizione numero 52 su Rai 1
Antennacinema 2001
Festival della tv, del cinema
Sanremo 1999
Il festival della canzone
Sanremo 2001
Su Raiuno da Luned́ 26 febbraio 2001

 


Ricerca avanzata

 

 

Arte Musica Libri Cinema Live Interviste Home Vignette Gallery Hi-Tech Strips Opinioni Gusto Ospiti TV

  20/10/2017 - 23:48

 

  home>tv > festival

Scanner - tv
 


Sanremo 2002
Edizione numero 52 su Rai 1
Scanner Tv commenta
Il Festival della Canzone Italiana

 




                     di Sara Morandi


Dopo alcuni anni di assenza non poteva che tornare il mitico Pippo Baudo Sempre raggiante, chiacchierone e professionale.

Come mai gli altri conduttori non hanno funzionato? Molto probabilmente non sono stati in grado di dare quel carisma e quella carica che solo Baudo può dare E poi diciamoci la verità, senza Pippo, non sembrava più il San Remo di sempre.

Accanto a sé non potevano mancare due vallette bellissime; Vittoria Belvedere e Manuela Arcuri.

Una bionda e una bruna, una acqua e sapone e l'altra "sexyssima" In queste tre sere le abbiamo viste con abiti veramente originali; Manuela sempre con modesti spacchi e molto sensuale, mentre Vittoria con i suoi magnetici occhi azzurri ha vestito sempre in maniera molto "vamp" (top e gonne strette; di vario colore: viola, azzurro, rosso e beige). Arriviamo adesso a parlare del trucco di queste due modelle: Manuela, ha sempre un rosa molto chiaro sull'arcata dell'occhio, un rossetto che le rinvigorisce la bocca e un rimmel non molto pesante; insomma un make-up perfetto! Vittoria invece, ha già i tutti i lineamenti ben marcati, per questo non le serve truccarsi più di molto. La sua bellezza punta molto sul viso angelico e sui suoi capelli. Queste sere l'abbiamo vista sempre con acconciature "molto strette", con gel e tirati in su E' strano vederla così perché la sig.na Belvedere starebbe molto bene anche con il capello sciolto, ma secondo il parere di Vittoria, il capello al vento la rende più adulta (in poche parole le danno più anni di quanti ne ha realmente).

Di Pippo c'è da dire ben poco; veste sempre uguale: in smoking nero e sempre elegantissimo; d'altronde Baudo ha un'immagine da mantenere! Per far ridere non poteva certo mancare Teo Teocoli, con le sue favolose imitazioni: Cesare Maldini, & Co. Gli ospiti non hanno avuto nessun picco di audience (anzi). E, se Anastacia, Paulina Rubio, Destiny's Child, Alanis Morissette, Alicia Keys e Kilye Monogue hanno fatto un'ottima figura, la performance di Shakira è stata un vero ciclone di sensualità.

L'unico neo del festival è stato forse Fiorello. Hanno deciso di invitarlo come comico (è stato chiamato come riserva al posto di Panariello, perché all'ultimo momento l'attore toscano ha dato forfait) e come ben sappiamo, non ci ha riservato niente di nuovo. Le solite battute sull'Euro e i divertenti (si fa per dire!) scherzi a Pippo.

Baudo ha svelato che considera Fiorello come un figlio. Per intrattenere il pubblico, lo show-man siciliano ha ottenuto un cachet di 180.000.000 di lire; ha dichiarato: << Non mi preoccupa che si sappia in giro, è solo la dimostrazione che uno come me che ha lavorato sodo può arrivare in dieci anni a guadagnare soldi veri >>. Pensare che quando Rosario più di dieci anni fa si presentò per fare un provino; Pippo lo bocciò perché non lo ritenne all'altezza di far parte di "Fantastico". Secondo Fiorello chi vincerà il Festival? << Alexia, direi Alexia, mi è piaciuta davvero con tutta quella grinta! >>

Voto 6 

        Invia Ad Un Amico

© Copyright 1995 - 2010 Scanner