partner di Yahoo! Italia

Fizz - Idee e risorse per il marketing culturale !

Scanner - Cultura Opinioni Online
links redazione pubblicità info redazione@scanner.it


   


Vinyl
Nuova serie televisiva della HBO®
Camera Cafe
Segreti, confessioni, parole
Dharma & Greg
Quando si dice l’anima gemella
Will & Grace
Eric McCormack e Debra Messing
Dawson's Creek
Fuori dal tempo e dallo spazio
Buffy
the Vampire Slayer
Friends
Un serial, sei amici e... New York
Ally Mc Beal
Le avventure ( e le disavventure) sentimentali di una affascinante avvocatessa
Charmed
Il potere del trio si ricrea
Streghe
La forza ed il potere di tre sorelle

 


Ricerca avanzata

 

 

Arte Musica Libri Cinema Live Interviste Home Vignette Gallery Hi-Tech Strips Opinioni Gusto Ospiti TV

  18/04/2024 - 11:52

 

  home>tv > telefilm_soap

Scanner - tv
 


E. R. Medici in prima linea
Storie drammatiche e toccanti
Nel policlinico Universitario di Chicago
Ogni martedì ore 21.00 circa su Raidue

 




                     di Olga Rapelli


A volte vorremmo che certe storie non smettessero mai di essere raccontate. Quella che sto per proporvi, è una di queste.

Siamo al Pronto Soccorso del Policlinico Universitario di Chicago e alle storie drammatiche e toccanti dei pazienti che si avvicendano nelle camere destinate al trattamento delle emergenze, si affianca la possibilità da parte nostra di osservare la forza e la tenacia di un' équipe medica di tutto rispetto: il dottor John Carter ( Noah Wyle ) che, nel corso delle sette stagioni che ci separano dall'episodio pilota, abbiamo avuto modo di osservare nella sua crescita come uomo e come medico; il dottor Mark Green ( Antony Edwards) e la dottoressa Kerry Weaver ( Laura Innes), i punti di riferimento del reparto; il dottor Peter Benton ( Erique La Salle) e la dottoressa Elisabeth Corday ( Alex Kingstone) due chirurghi di grandi capacità, e ancora la dottoressa Jing -Mei ( Ming-Na), il terribile dottor Robert Romano ( Paul Mccrane), la dottoressa Cleo Finch ( Michael Michele), il dottor Dave Malucci ( Erik Palladino), la dottoressa Abby Lockhart ( Maura Tierney), il dottor Luka Kovac (Goran Visnjic), oltre ad un nutrito gruppo di infermieri, paramedici ed assistenti che condividono con loro il fascino e la paura del cercare di salvare ogni giorno, giorno dopo giorno, delle vite umane.

Nelle scene, affidate ad una grandiosa regia, assistiamo accanto alla crescita professionale, al rafforzarsi dei legami di stima, amicizia e solidarietà tra i membri dello staff, che non scade mai nel patetico, o nel noioso, o nell'irriverente.

Il segreto di E. R. ( che sta per Emergency Room ), che Raidue manda in onda il martedì sera in prima serata, è raccolto in una sapiente miscela di umanità che circonda le storie narrate, e un'ottima interpretazione, resa da un cast di attori in gamba e tenaci. Questi infatti sanno rendere i personaggi e le emozioni da loro provate così vicine al vissuto esperienziale dello spettatore, da farlo apparire rapito e coinvolto dalle vicende, al punto di arrivare a sperare che quegli uomini e quelle donne esistano davvero da qualche parte del mondo reale, e che quelle storie che scorrono sullo schermo, di fronte ai suoi occhi, in quel determinato momento, non esistano solo racchiuse nelle pareti della sua mente.

Voto 9 

        Invia Ad Un Amico

© Copyright 1995 - 2010 Scanner