partner di Yahoo! Italia

Fizz - Idee e risorse per il marketing culturale !

Scanner - Cultura Opinioni Online
links redazione pubblicità info redazione@scanner.it


   


Biennale di Venezia 2023
Danza Musica e Teatro
AGO
Modena Fabbriche Culturali
700 Dante
Un omaggio lungo un anno
Sipa 2021
Siena International Photo Awards
Firenze Tv
In onda sul web
Tenax Theatre 2019
Secondo anno
Alessandro Benvenuti
Due spettacoli di Arca Azzurra Teatro
Giornata europea dello spettatore
Promosso dal Progetto Be SpecACTive!
Lisboa
Regia Anna Stigsgaard
Premio Virginia Reiter 2013
Il lavoro dell'attrice

 


Ricerca avanzata

 

 

Arte Musica Libri Cinema Live Interviste Home Vignette Gallery Hi-Tech Strips Opinioni Gusto Ospiti TV

  29/03/2024 - 13:26

 

  home>live > eventi

Scanner - live
 


Colorado cafe' show
Un'originale franchising della comicità
Con Diego Abatantuono, Bove e Limardi, Stefano Chiodaroli, i Turbolenti, Debora Villa, Ugo Conti e Carlo Fava
Al Teatro Verdi di Cesena da venerdì 11 aprile a fine di maggio 2003

 




                     di Giovanni Ballerini


Giovani comici in tour, anzi in circuito. Sull'onda dei successi milanesi a La Salumeria della Musica, le serate di cabaret del Colorado Café, il laboratorio di comicità ideato da Diego Abatantuono (che ), sbarcano a Cesena, con un appuntamento settimanale al rinnovato Teatro Verdi (in via Sostegni 7 a Cesena), ogni mercoledì fino alla fine di maggio 2003.

La serata inaugurale è venerdì 11 aprile 2003, con il Colorado Cafè Show sul palco del Teatro Verdi. Lo spettacolo condotto da Diego Abatantuono, con la partecipazione di Ugo Conti, propone per l'inaugurazione il cast comico al completo, che verrà riproposto altre due volte sul palco del Verdi, a metà e a fine programmazione.

Ogni mercoledì (a partire dal 16 aprile 2003) il pubblico, secondo la formula già sperimentata con successo nella sede di Milano verrà invece dato spazio ai talenti di domani. Fra questi Bove e Limardi (direttamente da Bulldozer su Raidue), con il loro umorismo surreale, ma ci sarà spazio anche per i travolgenti personaggi di Stefano Chiodaroli, per la scatenata Debora Villa (Le iene, Italia 1), per i Turbolenti, un incontenibile quartetto alle prese con esilaranti tormentoni. Il tutto condito con l'accompagnamento semiserio al piano di Carlo Fava: un cantautore prestato al cabaret.

Colorado Café, nato da un'idea di Diego Abatantuono, Maurizio Totti e Piero Crispino, è un progetto che dà forma a un'originale "franchising" della comicità: dopo Milano (nell'ormai conosciutissima sede di via Pasinetti), approda a Cesena fino a fine maggio, mentre sono già in cantiere le aperture di Roma e Napoli. Lo scopo dell'iniziativa è formare un circuito dedicato al cabaret nel rispetto delle diversità delle varie "scuole" di ispirazione. Con un occhio attento anche alle proposte sul territorio romagnolo Colorado Film (produttore, insieme a 3zero2, di Colorado Café), si propone di formare talenti che potranno essere impiegati nei settori in cui il gruppo Colorado opera (cinema, tv, pubblicità, editoria…).

Voto 7 

        Invia Ad Un Amico

© Copyright 1995 - 2010 Scanner