partner di Yahoo! Italia

Fizz - Idee e risorse per il marketing culturale !

Scanner - Cultura Opinioni Online
links redazione pubblicità info redazione@scanner.it


   


Vinoè
Terza edizione
Deejay Ten Firenze
Domenica 14 maggio 2018 due percorsi di 5 e 10 Km
Artigianato e Palazzo
XXIV edizione
Expo 2015 di Milano: fine
Speciale Scanner
Work’n Florence
Firenze con Expo2015
Premio Consonanze 2014
I Protagonisti della Creatività
Pitti Fragranze n.11
Boom di visitatori
Bicifi
Concerti, incontri, spettacoli, idee
Artigianato E Palazzo
XVII Edizione
fragranze n.8
Gli scenari futuri della cultura olfattiva

 


Ricerca avanzata

 

 

Arte Musica Libri Cinema Live Interviste Home Vignette Gallery Hi-Tech Strips Opinioni Gusto Ospiti TV

  19/09/2018 - 22:20

 

  home>gusto > eventi

Scanner - gusto
 


Deejay Ten Firenze
Domenica 14 maggio 2018 due percorsi di 5 e 10 Km
Fidia Pharma Group, ha coinvolto per Firenze run like a dj il fondista Federico Pellegrino, che correrà la maratona insieme a Greta Laurent
Ecco il piccolo vademecum realizzato dal super fondista azzurro a disposizione dei partecipanti

 




                     di Giovanni Ballerini


La Deejay Ten, la corsa non competitiva organizzata da Radio Deejay torna a tenersi nel cuore di Firenze domenica 14 maggio 2018. Anche stavolta per Firenze run like a dj sono previsti due percorsi rispettivamente di 5 (partenza 10.20 dal Lungarno della Zecca Vecchia e arrivo Via dei Magliabechi) e 10 (partenza ore 10.00 dal Lungarno della Zecca Vecchia e arrivo in Piazza del Duomo) chilometri. Un evento sportivo, ma soprattutto una festa che ogni anno si più grande e intrigante. Il village sarà allestito in Piazza Santa Croce. Orari di apertura: sabato 12 maggio – 9 – 20, domenica 13 maggio – 7 – 12.30 (circa). Si possono ritirare i pettorali al village: sabato 12 maggio – 9 -20, domenica 13 maggio – 7.00 – 9.30 (circa) esibendo la ricevuta del pagamento e, nel caso in cui si volesse ritirare il pettorale di terzi, bisogna portare una delega firmata e copia della carta di identità del delegante. In occasione della Deejay Ten Firenze , lo sponsor Fidia Pharma Group , nota azienda leader nella produzione di acido ialuronico, ha coinvolto nell’appuntamento fiorentino il fondista Federico Pellegrino che correrà la maratona nel percorso di 10 km, insieme a Greta Laurent. Nell’ambito del progetto Fidia per lo Sport , il Campione del mondo 2017 nella Sprint a Tecnica Libera di Lahti e medaglia d'argento nella gara sprint di sci di fondo alle Olimpiadi invernali di Pyeongchang 2018 ha realizzato un piccolo vademecum a disposizione dei partecipanti, con consigli utili a prevenire eventuali traumi di natura osteoarticolare, per allenarsi in sicurezza migliorando le performance e tenere alto il tono dell’umore.
Ecco i consigli di Federico Pellegrino e Fidia per gli appassionati che si preparano ad affrontare la Deejay Ten di Firenze:

1. L’allenamento comincia a tavola: mangiare in modo equilibrato, garantendo un apporto significativo di vitamine e minerali (basta mangiare frutta e verdure fresche tutti i giorni!). Un trucco per chi fa uno sport (come lo sci di fondo o la corsa) che sollecita molto le articolazioni è quello di preferire alimenti che hanno un effetto protettivo sulla salute articolare come i cereali integrali, il pesce, frutta e verdura di stagione; chiedendo consiglio al proprio medico o farmacista si può supportare la propria dieta con integratori alimentari specifici.

2. Il riscaldamento è importante: fare un buon riscaldamento muscolare prima di affrontare una gara o un allenamento). Alcuni minuti di esercizi e di stretching permettono di aumentare l’ossigenazione e l’elasticità dei muscoli, di scaldare tendini e articolazioni e di migliorare la circolazione, ma anche di evitare tanti infortuni e di aumentare la resistenza alla fatica.

3. Massaggi e stretching contro dolore e acido lattico: in caso di acido lattico massaggiare la parte dolorante e fare stretching per aiutare a ripartire velocemente.

4. Non lasciarsi vincere dalla fatica! Servono passione, impegno e determinazione, soprattutto quando si avvicina la gara, gli allenamenti si fanno più intensi, aumenta la fatica e viene voglia di mollare. In quei momenti bisogna concentrarsi sulle motivazioni che hanno spinto ad intraprendere la sfida e su pensieri positivi. Alle volte può essere utile, chiedendo consiglio al medico o al farmacista, un supporto con integratori alimentari per ristabilire il giusto tono dell’umore e ritrovare la motivazione.

Presso lo stand Fidia sarà inoltre disponibile un test utile ad individuare le esigenze specifiche di ciascuno sportivo e i prodotti più indicati per il suo benessere durante la pratica sportiva.

Voto 7½ 

        Invia Ad Un Amico

© Copyright 1995 - 2010 Scanner