partner di Yahoo! Italia

Fizz - Idee e risorse per il marketing culturale !

Scanner - Cultura Opinioni Online
links redazione pubblicità info redazione@scanner.it


   


AMA con tutto il cuore
Una playlist, disponibile su Spotify
Universal Design
Architettura accessibile, funzionale e confortevole per tutti
WeWorld Festival
Nona edizione
Vinoè
Terza edizione
Deejay Ten Firenze
Domenica 14 maggio 2018 due percorsi di 5 e 10 Km
Artigianato e Palazzo
XXIV edizione
Expo 2015 di Milano: fine
Speciale Scanner
Work’n Florence
Firenze con Expo2015
Premio Consonanze 2014
I Protagonisti della Creatività
Pitti Fragranze n.11
Boom di visitatori

 


Ricerca avanzata

 

 

Arte Musica Libri Cinema Live Interviste Home Vignette Gallery Hi-Tech Strips Opinioni Gusto Ospiti TV

  20/04/2024 - 03:55

 

  home>gusto > eventi

Scanner - gusto
 


A.T.T.
L’Associazione Tumori Toscana compie 10 anni
Personaggi famosi dello spettacolo, della moda e dello sport, festeggiano insieme a Firenze il decimo anno di attività di A.T.T., con un calendario celebrativo, un party il martedì 15 settembre 2009 e una festa sabato 19 settembre 2009 in piazza della Repubblica

 




                     di Giovanni Ballerini


Nata nel novembre 1999 A.T.T., Associazione Tumori Toscana compie 10 anni di attività. I risultati sono eloquenti: circa 5000 pazienti curati a domicilio, per arrivare negli ultimi tempi a una media di 300 pazienti assistiti quotidianamente, con un investimento totale di oltre 5 milioni di euro.

“Sono stati 10 anni importanti – commenta il Dottor Giuseppe Spinelli, Presidente A.T.T – durante i quali l’Associazione è diventata, in termini di pazienti assistiti, una delle associazioni più grandi della Toscana, con una struttura complessa ed articolata che richiede una gestione più che mai attenta e professionale. Il nostro obiettivo primario è fornire ai pazienti un servizio di autentica qualità, che possa contare sulle buone capacità sia tecniche che umane del nostro staff medico sanitario. Sono orgoglioso di quanto raggiunto fino ad ora, ma so bene che c’è ancora molto da fare e che per questo continuerà ad essere necessario l’aiuto di tutti”.

Le cure domiciliari gratuite offerte dall’ A.T.T. permettono di ospedalizzare il malato al suo domicilio: il paziente viene curato presso la sua abitazione in qualsiasi fase della malattia, gratuitamente, 24 ore su 24, tutti i giorni dell’anno, festivi inclusi. L’A.T.T. offre inoltre un servizio di supporto psicologico gratuito per i pazienti e per i loro familiari, un servizio di fornitura domiciliare di farmaci e strumenti sanitari. Lo staff dell’Associazione a oggi conta 9 medici, 3 psicologi, 6 infermieri professionali, 6 operatori socio sanitari ed un fisiatra. A questi si aggiungono i 10 collaboratori dedicati alla gestione dei prelievi ematici e presidi sanitari, alla raccolta fondi, alla gestione delle segreterie, all’amministrazione, alle relazioni con enti ed istituzioni.

Per celebrare l’evento sono state realizzate diecimila copie del calendario "insieme per…" interpretato da Gianni Ugolini (foto) e Laura Moretti (grafica), con l’entusiastica adesione di personaggi famosi e autorevoli. I consensi sono stati così numerosi che dodici mesi non sono stati sufficienti e il calendario è “lievitato” fino a contare 24 mesi (da novembre 2009 - mese della fondazione dell’ A.T.T. - a ottobre 2011).

Ma ecco in ordine sparso, i nomi di chi, a due a due “insieme” quindi, sarà ogni mese, pagina dopo pagina, testimone attivo della solidarietà: Cesare Prandelli, Irene Grandi, Piero Pelù, Margherita Hack, Santo Versace, Ferruccio Ferragamo,  Cesare Bocci,, Petra Magoni, Ferruccio Spinetti, Sergio Staino, Ginevra di Marco, Daniela Morozzi, Stefano Cocco Cantini, Cristina De Pin, Giancarlo Antognoni, Barbara Enrichi, Erriquez Greppi, Marcelo Segundo, Anna Meacci, Fabio Canino, Katia Beni, Alessandro Benvenuti, Simone Pianigiani, Regina Schrecker, Saturnino, Micol Barsanti, Maria Cassi,  Carla Braccialini, Fabio Picchi, Brunetto Salvini, Graziano Staino, Gianni De Magistris, Monica Scattini, Alessandro Haber, Marco Masini, Sebastian Frey, Paolo Hendel, Angela Finocchiaro, Andrea Agresti, Andrea Muzzi, Aceto, Lorenzo Martinicca Boison, Rosita Celentano, Soldano d'Asburgo Lorena, Ermanno Scervino, Jury Chechi,, Milano 25, Shaun Stonerook.

Questi personaggi famosi dello spettacolo, della moda e dello sport, festeggiano insieme a Firenze il decimo anno di attività di A.T.T., Ecco gli eventi:
- un Party negli spazi delle Pagliere alle Scuderie di Porta Romana a Firenze, messa a disposizione dalla Soprintendenza ai Beni Architettonici. La grande festa di martedì 15 settembre 2009 prevede cocktail & canapé, musica con DJ set, l’esposizione fotografica dei ritratti del calendario insieme ad altri scatti e la proiezione di un filmato di backstage girato durante i giorni del servizio fotografico. I presenti potranno acquistare la loro copia del calendario a fronte di un’offerta minima pari a 12 Euro.

- una Festa in Piazza (a Firenze sabato 19 settembre 2009 in piazza della Repubblica), dove verrà allestito un gazebo A.T.T.10 anni e dove i volontari festeggeranno e brinderanno con il pubblico e con alcuni fra i personaggi ritratti nel calendario, presenti per autografare le copie acquistate. Nella stessa giornata la Festa sarà anche a Prato (Piazza Duomo dalle 10 alle 12,30 e dalle 15,30 alle 18,00) e a Siena (retro della Chiesa Madonna delle Nevi dalle 16,00 alle 19,00).

Alle feste sono stati invitati i testimonial del calendario che firmeranno autografi sulle copie acquistate. Tutte le iniziative in progetto saranno realizzate grazie alla collaborazione assolutamente gratuita di professionisti della comunicazione e dell’organizzazione di eventi, della fornitura di impianti e servizi organizzativi, dell’allestimento e del catering.

 

Il calendario, reperibile in molti punti vendita, è acquistabile anche sul sito dell’Associazione (www.associazionetumoritoscana.it/) e nelle piazze di Firenze, Prato e Siena nei giorni 17,18 e 19 e 24, 25 e 26 settembre 2009.

Per informazioni su come acquistare il calendario contattare i numeri 055 4466666 - 0574 570835 -0577 289223

Per attivare l’assistenza, è sufficiente contattare : Firenze 055/24.66.666, Prato 0574/57.08.35, Siena 0577/28.92.23.

Per aiutare l’A.T.T. è possibile effettuare un versamento sul c/c postale n° 12001574, sui conti correnti indicati sul sito internet www.associazionetumoritoscana.it/, oppure destinare il 5 per mille della dichiarazione dei redditi indicando il codice fiscale n° 94076680480

Voto 9 

        Invia Ad Un Amico

© Copyright 1995 - 2010 Scanner