partner di Yahoo! Italia

Fizz - Idee e risorse per il marketing culturale !

Scanner - Cultura Opinioni Online
links redazione pubblicità info redazione@scanner.it


   


Il Posto, Il mio posto è qui,
Due film in sala a Firenze
Orlando, my political biography
Regia di Paul B. Preciado
Full Time
Regia di Eric Gravel
A white white day
Un film di Hlynur Pàlmason
Minari
Di Lee Isaac Chung
Tutti pazzi per Yves
Regia di Benoît Forgeard
Lacci
Regia di Daniele Lucchetti
Roubaix, une lumière
Regia di Arnaud Desplechin
Parasite
Di Bong Joon-Ho
Il lago delle oche selvatiche
di Yi’nan Diao

 


Ricerca avanzata

 

 

Arte Musica Libri Cinema Live Interviste Home Vignette Gallery Hi-Tech Strips Opinioni Gusto Ospiti TV

  22/05/2024 - 17:10

 

  home>cinema > film

Scanner - cinema
 


Push
Regia di Paul McGuigan
Cast: Chris Evans, Dakota Fanning, Joel Gretsch, Djimon Hounsou, Colin Ford, Camilla Belle, Cliff Curtis, Brandon Rhea, Neil Jackson; thriller/fantascienza; U.S.A.; 2009; C.

 




                     di Paolo Boschi


In un inquietante futuro prossimo e venturo una strana agenzia governativa americana conosciuta semplicemente come Divisione ha cominciato a rimestare nella popolazione mondiale a caccia di individui dotati di capacità paranormali: telecineti, veggenti, telepati manipolatori, occultanti, suturanti, urlatori, smemorizzatori, segugi. La Divisione ha iniziato a compiere esperimenti per potenziare i soggetti migliori e costituire una speciale élite di agenti virtualmente imbattibili. Ma nessuno è sopravvissuto al trattamento, almeno finora: capita però che Kira, l’unica giovane superstite, riesca anche a scappare dai locali della Divisione, a Hong Kong, portandosi dietro per di più un campione della sostanza che le è stata iniettata per potenziarla. La sua strada è destinata a incrociarsi con una sua vecchia conoscenza, ovvero Nick Gant, un telecinetico di seconda generazione, e con quella della tredicenne Cassie Holmes, veggente di seconda generazione che ha previsto l’incontro con Kira, una giovane che dovrebbe avere con sé una valigia il cui contenuto è capace di sconvolgere il futuro stesso del mondo. Sulle tracce del terzetto si mettono ben presto i segugi della Divisione ai comandi dello spietato agente Henry Carter ed un gruppo di scafati malavitosi di Hong Kong, intenzionati a mettere le mani sulla valigia esattamente come i governativi. Paul McGuigan, il regista scozzese di Slevin - Patto criminale ci porta con ritmo discreto nei meandri di un futuro possibile a spasso tra i vicoli sovraffollati di Hong Kong con un action movie di marca fantascientifica che cattura subito per la sua forza rappresentativa ed il cast di buon livello. Notevole in particolare lo spettacolare finale in cui l’articolato (ed imprevedibile) piano del protagonista troverà applicazione un tassello dopo l’altro con impeccabile precisione ed una buona dose di cattiveria. Nel complesso un onesto prodotto d’intrattenimento che all’occorrenza fa anche riflettere. Da provare.

Push, regia di Paul McGuigan, con Chris Evans, Dakota Fanning, Joel Gretsch, Djimon Hounsou, Colin Ford, Camilla Belle, Cliff Curtis, Brandon Rhea, Neil Jackson; thriller/fantascienza; U.S.A.; 2009; C.; dur. 2h

Voto 7 

        Invia Ad Un Amico

© Copyright 1995 - 2010 Scanner