partner di Yahoo! Italia

Fizz - Idee e risorse per il marketing culturale !

Scanner - Cultura Opinioni Online
links redazione pubblicità info redazione@scanner.it


   


Orlando, my political biography
Regia di Paul B. Preciado
Full Time
Regia di Eric Gravel
A white white day
Un film di Hlynur Pàlmason
Minari
Di Lee Isaac Chung
Tutti pazzi per Yves
Regia di Benoît Forgeard
Lacci
Regia di Daniele Lucchetti
Roubaix, une lumière
Regia di Arnaud Desplechin
Parasite
Di Bong Joon-Ho
Il lago delle oche selvatiche
di Yi’nan Diao
Memories of Murder
Regia di Bob Joon-Ho

 


Ricerca avanzata

 

 

Arte Musica Libri Cinema Live Interviste Home Vignette Gallery Hi-Tech Strips Opinioni Gusto Ospiti TV

  17/04/2024 - 01:14

 

  home>cinema > film

Scanner - cinema
 


Mater Natura
di Massimo Andrei
Cast principale, Mariapia Calzone, Valerio Foglia Manzillo, Enzo Moscato, Vladimir Luxuria, con la partecipazione di Luca Ward
Una commedia agrodolce sul mondo dei transessuali presentata alla 62. mostra internazionale d'arte cinematografica

 




                     di Giovanni Ballerini


Venezia Cinema 62: Quarto reportage di Scanner
Venezia Cinema 62: Terzo reportage di Scanner
Venezia Cinema 62: Secondo reportage di Scanner
Venezia Cinema 62: Primo reportage di Scanner
Mater Natura di Massimo Andrei


Alla 62. mostrainternazionale d'arte cinematografica di Venezia è stato presentato MaterNatura, di Massimo Andrei, prodotto dalla KublaKhan di Umberto Massa (che ha già prodotto Lacapagira, Pater Familias, etc.). Andrei vienedal teatro e questa è la sua opera prima.

Il cast principale è composto da Maria Pia Calzone, Valerio Foglia Manzillo, Enzo Moscato, Vladimir Luxuria, con la partecipazione di Luca Ward.  

MaterNatura è una commedia agrodolce sul mondo dei transessuali, la storia di Desiderio, un bellissimo trans (Maria Pia Calzone) e del suo gruppo di amici travestiti che, delusi dalle esperienze sentimentali e politiche, creano MaterNatura, centro di agricoltura biologica e consultorio psicologico per uomini in crisi (un "agrifuturismo", come lo definisce Europa, il personaggio di Moscato). E' un film anomalo nel panorama italiano attuale, nella sua eccentricità e nel suo tentativo di mediare, nella tradizione cinematografica popolare, il bisogno di parlare ad ogni tipo di pubblico con una struttura filmica dove si inseriscono la sceneggiatura e le interpretazioni degli attori di matrice perlopiù teatrale. Un coloratissimo “prodotto tipico locale” caratterizzato dall'iconografia transgender

Il film (Sala Perla) sarà proiettato domenica 4 settembre 2005 per la stampa alle 22. Lunedì 5 alle 14.45 ci sarà la proiezione ufficiale alla presenza del regista e della delegazione delfilm (a seguire incontro con il pubblico presente in sala), mentre il 6 alle 8.45 la proiezione supplementare.

Il 5 settembre  2005 al Lido di Venezia la festa KublaKhan del film MaterNatura, un po' prodotto tipico, un po' drag, un po' napoletana e un po' trans... dalle 23 in poi al Pachuca, a San Nicolò. C'è un servizio gratuito di navette (dal piazzale del Casinò) che dalle 23 alle 3 di notte. Al Lido saranno presenti dal 4 al 6 Massimo Andrei, il regista, e Maria Pia Calzone, attrice principale, insieme a parte del cast e della troupe.

Voto 7 + 

        Invia Ad Un Amico

© Copyright 1995 - 2010 Scanner