partner di Yahoo! Italia

Fizz - Idee e risorse per il marketing culturale !

Scanner - Cultura Opinioni Online
links redazione pubblicità info redazione@scanner.it


   


Il Posto, Il mio posto č qui,
Due film in sala a Firenze
Orlando, my political biography
Regia di Paul B. Preciado
Full Time
Regia di Eric Gravel
A white white day
Un film di Hlynur Pālmason
Minari
Di Lee Isaac Chung
Tutti pazzi per Yves
Regia di Benoît Forgeard
Lacci
Regia di Daniele Lucchetti
Roubaix, une lumičre
Regia di Arnaud Desplechin
Parasite
Di Bong Joon-Ho
Il lago delle oche selvatiche
di Yi’nan Diao

 


Ricerca avanzata

 

 

Arte Musica Libri Cinema Live Interviste Home Vignette Gallery Hi-Tech Strips Opinioni Gusto Ospiti TV

  26/05/2024 - 04:14

 

  home>cinema > film

Scanner - cinema
 


I fantastici quattro
Regia di Tim Story
Cast: Julian McMahon, Jessica Alba, Chris Evans, Ioan Gruffudd, Michael Chiklis, Kerry Washington, G. Michael Gray, Laurie Holden; fantastico; Usa/Germ.; 2005; C.

 




                     di Paolo Boschi


Finalmente approda sul grande schermo l'adattamento cinematografico di una delle serie storiche della Marvel, ovvero "Fantastic Four", nati all'inizio degli anni Sessanta dalla fantasia dello sceneggiatore Stan Lee e alle matite del grande Jack Kirby. La storia alla base de I Fantastici Quattro è nota: un team di astronauti vengono sorpresi nello spazio da una tempesta di raggi cosmici che causano un mutamento del loro Dna. Miracolosamente atterrati, i quattro non sono più gli stessi di prima: lo scienziato Reed Richards (Mister Fantastic) acquisisce la capacità di allungare il proprio corpo come un elastico, la sua fidanzata Sue Storm (la Donna Invisibile) ottiene il potere dell'invisibilità, il di lei fratello Johnny (la Torcia Umana) s'infiamma e riesce a volare, infine il corpo del pilota Ben Grimm (la Cosa) si copre di scaglie di pietra arancione ed acquista una forza sovrumana. I quattro decidono di utilizzare i propri poteri a beneficio dell'umanità e si uniscono nel gruppo dei Fantastici Quattro, entrando presto in rotta di collisione con colui che diverrà la loro nemesi dichiarata, il terribile Dottor Destino. Realizzato appositamente per sfruttare l'onda lunga dei fortunati adattamenti per il cinema di fumetti supereroistici, I Fantastici Quattro, diretto con mano poco esperta e piglio troppo televisivo dal regista esordiente Tim Story, va ascritto alla serie di prodotti filmico-fumettistici meno riusciti, tra Daredevil e Hulk, per intenderci, pur senza raggiungere gli indecorosi abissi di Catwoman. Indicato soprattutto per i fans degli F4.

I fantastici quattro - Fantastic Four, regia di Tim Story, con Julian McMahon, Jessica Alba, Chris Evans, Ioan Gruffudd, Michael Chiklis, Kerry Washington, G. Michael Gray, Laurie Holden; fantastico; Usa/Germ.; 2005; C.; dur. 1h e 33'

Voto 5/6 

        Invia Ad Un Amico

© Copyright 1995 - 2010 Scanner