partner di Yahoo! Italia

Fizz - Idee e risorse per il marketing culturale !

Scanner - Cultura Opinioni Online
links redazione pubblicità info redazione@scanner.it


   


Freespace
Biennale di Venezia
MADI. The Other Geometry
A cura di Cristina Costanzo
Viva arte Viva
Biennale Arte 2017
I Leoni d’oro alla carriera
La Biennale di Venezia 2016
Biennale di Venezia
All the World’s Futures
Arte Fiera 2015
Trentanovesima edizione
Strozzi per COOL T
Settimana della Cultura in Toscana
Just davant nostre
Altres cartografies del Rif
Personal Structures
Oltre l’evento collaterale
Arte e Teatro
Creatività a confronto

 


Ricerca avanzata

 

 

Arte Musica Libri Cinema Live Interviste Home Vignette Gallery Hi-Tech Strips Opinioni Gusto Ospiti TV

  14/12/2018 - 10:36

 

  home>arte > eventi

Scanner - arte
 


La prima biennale di Akkuaria
Un confronto tra le Arti

Si svolgerà a Roncegno Terme, Trento, dal 25 al 28 aprile 2002, all'Hotel Semiramis

 




                     di Vera Ambra


Bilancio della prima Biennale di Akkuaria
Viaggio tra le vie dell'Arte
Ricordare Louise


La prima biennale di Akkuaria "Viaggio tra le vie dell'Arte" si svolgerà a Roncegno Terme (Trento), dal 25 al 28 aprile 2002, all'Hotel Semiramis. L'obiettivo della Manifestazione è proporre un'occasione di incontro tra Artisti.

Akkuaria, attraverso i siti www.akkuaria.com e www.akkuaria.org oggi ha raccolto le espressioni più ampie e articolate dell'arte ed è diventata non solo un luogo depositario di realtà artistiche, estetiche ed etniche, ma un punto di partenza per scambiare esperienze e raccoglimenti aperti alla comprensione del mondo. Akkuaria oggi è il risultato di un progetto ambizioso al servizio della promozione dell'Arte Internazionale.

Lo spirito e le finalità di Akkuaria sono rivolti alla conoscenza e alla valorizzazione dell'arte ed oggi, costituiscono una tangibile realtà nel mondo della cultura. Infatti attraverso un "tragitto", che è iniziato un anno fa a Catania, alle falde dell'Etna, si è legata alla Magia delle Ande e tra breve toccherà appunto le Dolomiti.

Questo vuol essere il prosieguo di un "Viaggio" verso la conoscenza e la bellezza. Infatti "coniugare la bellezza dell'arte con quella della natura" è un motivo in più per conoscere Roncegno Terme, la splendida località che Akkuaria ha scelto come luogo in cui far risplendere maggiormente la luce dell'Arte.

Gli Artisti che prenderanno parte allo svolgimento dell'iniziativa, rappresenteranno le tematiche della diversità di un mondo variegato qual è quello della creatività, e non solo questa.

Con questa iniziativa s'intende ripercorre i momenti che in questi ultimi anni hanno caratterizzato le tappe significative di una crescita artistica collettiva. "Un confronto tra le Arti" è il vero motivo che spinge gli artisti a misurarsi tra loro, sia che si tratti di Danza, sia di Pittura, sia di Narrativa o di mille altre Arti. Infatti il ruolo predominante dell'Arte sarà vista da più angolazioni, dal virtuale al reale, dal gesto al parlato.

Voto 9 

        Invia Ad Un Amico

© Copyright 1995 - 2010 Scanner