partner di Yahoo! Italia

Fizz - Idee e risorse per il marketing culturale !

Scanner - Cultura Opinioni Online
links redazione pubblicità info redazione@scanner.it


   


Massimiliano Alioto
Ghosts?
Il Cinquecento a Firenze
Tra Michelangelo, Pontormo e Giambologna
Gelatina dura
Storie nascoste degli anni '80
La Biennale di Venezia
Tutti gli appuntamenti del 2017
Ai Weiwei
Bilancio di Libero
Sandro Chia
I Guerrieri di Xi’an
Carlos Bunga
La Capella
La bestia e il sovrano
(La bestia y el soberano)
Pablo Atchugarry
Il divenire della forma
La nostra storia inizia qui
The Immaterial Legacy

 


Ricerca avanzata

 

 

Arte Musica Libri Cinema Live Interviste Home Vignette Gallery Hi-Tech Strips Opinioni Gusto Ospiti TV

  19/06/2018 - 08:49

 

  home>arte > mostre

Scanner - arte
 


MiArt 2007
Settore Anteprima
Premio Artegiovane: Milano e Torino incontrano… l’Arte 2006, al Padiglione 2, Stand Camera di Commercio di Milano – Artegiovane Milano
Dal 30 marzo al 2 aprile 2007 a Fieramilanocity

 




                     di Giovanni Ballerini


Con il Premio Artegiovane "Milano e Torino incontrano l'Arte e la Camera di Commercio di Milano debutta a MiArt, nel Settore Anteprima (Padiglione 2) della Fiera, dal 30 marzo al 2 aprile 2007.

In mostra i 18 artisti concorrenti alla seconda edizione: i due vincitori Massimo Grimaldi e Ettore Favini,  e Riccardo Benassi, Beatrice Catanzaro, Alessandro Ceresoli, Rä Di Martino, Anna Galtarossa, Emre Huner e Jonatah Manno, Marzia Migliora, Andrea Nacciarriti, Diego Perrone, Federico Pietrella, Paolo Piscitelli, Riccardo Previdi, Claudia Losi, Pietro Roccasalva, Luca Trevisani, Nico Vascellari.

Uno spazio pensato come una installazione, un frutteto di frutta antica, ispirato all'opera Verdecuratoda di Ettore Favoni (vincitore, con Massimo Grimaldi, della seconda edizione del Premio), accoglierà la mostra dei concorrenti alla seconda edizione del Premio Artegiovane ed ospiterà il Caffé dell'arte curato da Pierluigi Panza. L’evento, ideato da Artegiovane, è realizzato con il contributo dalle Camere di Commercio di Milano e Torino con lo scopo di valorizzare l’asse dell’Arte Contemporanea Milano – Torino e dare maggiore visibilità ai giovani artisti italiani.

MiArt 2007, la dodicesima edizione della Fiera Internazionale di Arte Moderna e Contemporanea di Milano, offre anche quest’anno un panorama artistico completo evidenziando settori che spaziano dal moderno alle più innovative proposte artistiche del contemporaneo. Sezioni diverse che, attraverso gallerie e progetti, rappresentano l’arte italiana ed internazionale, dalle avanguardie storiche alla sperimentazione più recente, per coinvolgere un collezionismo con interessi ed esperienze differenti.

Particolare attenzione è stata rivolta ad Anteprima, in questa edizione più che mai sperimentale. L’area allestita per il Premio Artegiovane sarà anche un Caffé dell’Arte dedicato ad incontri e approfondimenti (dalle ore 12.00 alle ore 14.30). Venerdì 30 si parla di Arte in città-Arte e città. Quattro chiacchiere sul ruolo dell’arte nelle nostre città, mentre sabato 31 si affronterà l’argomento L'arte nella città e nei palazzi. Quattro chiacchiere su come sta cambiando la Milano del design.

La mostra vuole essere un momento di riflessione su come la generazione di artisti nata dopo il 1970 intende la public art ed interpreta le relazioni fra arte e spazi istituzionali anomali per il sistema. Infatti i 18 artisti, selezionati da un comitato composto da critici e curatori, hanno ideato i loro interventi tenendo presente Palazzo Affari ai Giureconsulti a Milano, e l’area Falchera a Torino, due luoghi di forte valenza simbolica dei capoluoghi.

Fra gli appuntamenti infatti segnaliamo:

Venerdì 30 – Arte in città, Arte e città. Quattro chiacchiere sul ruolo dell’arte nelle nostre città.

Sabato 31 – L'arte nella città e nei palazzi. Quattro chiacchiere su come sta cambiando la Milano del design.

Sito internet: www.mi.camcom.it  - Informazioni: 02 48024317

Voto 7 

        Invia Ad Un Amico

© Copyright 1995 - 2010 Scanner