partner di Yahoo! Italia

Fizz - Idee e risorse per il marketing culturale !

Scanner - Cultura Opinioni Online
links redazione pubblicità info redazione@scanner.it


   


Mondo Nerd
Ospite del Japan Palace
Festival Corto
Piccole e grandi manifestazioni
Mondo corto
Il reportage di Scanner sui giovani autori promettenti
La Notte dei Pubblivori
Seconda edizione
Matteo Merli
Un sogno di cinema
Il cinema di Matteo Merli
I cortometraggi
La notte dei pubblivori
Lo schermo imbandito per divoratori di pubblicità
n[ever]land 07
Percorsi al digitale
Videocorto Nettuno 2006
Undicesima edizione
Elettrowave Challenge 2006
Concorso dedicato a Dj, Vj e nuovi media

 


Ricerca avanzata

 

 

Arte Musica Libri Cinema Live Interviste Home Vignette Gallery Hi-Tech Strips Opinioni Gusto Ospiti TV

  10/12/2019 - 05:19

 

  home>hitech > media

Scanner - hitech
 


La notte dei pubblivori
Lo schermo imbandito per divoratori di pubblicità
A Genova il 6 ottobre, a Bologna il 7 ottobre, a Firenze il 13 ottobre, a Roma il 20 ottobre, a Bari il 21 ottobre e a Milano il 27 ottobre 2006
A Praga il 6 ottobre, a Osaka in Giappone il 13 ottobre, in Russia e in Cile il 20 ottobre, segue il grande, storico appuntamento di Parigi e Bruxelles il 21 ottobre e a Serajevo il 27 ottobre 2006

 




                     di Giovanni Ballerini


la Notte dei Pubblivori, 2007
la Notte dei Pubblivori, 2006


Da ottobre 2006 torna La notte dei pubblivori, la grande kermesse internazionale dedicata alla creatività pubblicitaria mondiale. La maratona notturna della pubblicità più famosa al mondo dilaga incontenibile lungo tutto lo stivale: la pria serata è prevista a Genova il 6 ottobre 2006, il giorno seguente a Bologna, mentre il13 ottobre 2006 il testimone passa al Teatro Cinema Odeon di Firenze, dove verranno proiettati i filmati pubblicitari, dallle 21,30 all’alba. La kermesse fa tappa a Roma il 20 ottobre, a Bari il 21 ottobre e a Milano il 27 ottobre 2006.

Il sorprendente e variegato menù di queste imperdibili scorpacciate notturna no-stop comprende una selezione di 500 filmati, di cui ben 480 inediti e per la maggior parte in versione integrale ed originale, per accontentare i palati esigenti e golosi dei Pubblivori.

Tra le curiosità di quest’anno:

- il meglio della produzione pubblicitaria francofona

- le stelle del cinema in pubblicità

- le campagne choc e i grandi spot umanitari

- il Brasile: per festeggiare i 25 anni di cinema pubblicitario brasiliano

- la Corea

- una sorpresa per gli amanti della saga di Star Wars

- gay friendly advertising

- i grandi classici de “La Notte dei Pubblivori”

Il programma propone un’ampia panoramica della creatività mondiale, con spot nuovi e grandi classici, pubblicità inedite o censurate, per regalare agli spettatori un turbinio di continue emozioni, alternando, con la grazia e la verve di veri cortometraggi cinematografici, momenti di riflessione o di divertimento, ironici e musicali, spettacolari e intimistici, scoppiettanti e commoventi, spiritosi e scioccanti.

E’ un invito a viaggiare idealmente nel tempo e nello spazio attraverso i commercials di tutti i tempi, dai caroselli tradizionali alle animazioni high tech, dalle atmosfere evocative ai ritmi sincopati della modernità, espressione della creatività di oltre 70 paesi del mondo. Quest’anno la Notte dei Pubblivori si avvale dell’importante collaborazione del FanaticAboutfilms, la community del cinema in anteprima, oltre ad avere il Patrocinio del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali.

Gli spot verranno presentati in blocchi di circa. Quest’anno in contemporanea con le date italiane La Notte dei Pubblivori sarà vista a Praga il 6 ottobre, a Osaka in Giappone il 13 ottobre, in Russia e in Cile il 20 ottobre, segue il grande, storico appuntamento di Parigi e Bruxelles il 21 ottobre e a Serajevo il 27 ottobre

La Notte dei Pubblivori” è nata a Parigi 25 anni fa da un’idea di Jean Marie Boursicot, e in un quarto di secolo ha saputo crescere fino a conquistare il pubblico di oltre 50 paesi nel mondo - dagli Stati Uniti alla Russia, dalla Cina al Messico-, a testimonianza dell’universalità della comunicazione pubblicitaria come linguaggio comune per spettatori di tutto il mondo.

In Italia l’evento è prodotto ed organizzato dall’agenzia La Buccia di Milano, fondata e diretta da Riccardo Cioni.

Voto 8 

        Invia Ad Un Amico

© Copyright 1995 - 2010 Scanner