partner di Yahoo! Italia

Fizz - Idee e risorse per il marketing culturale !

Scanner - Cultura Opinioni Online
links redazione pubblicità info redazione@scanner.it


   


Il cacciatore di ex
Regia di Andy Tennant

 


Ricerca avanzata

 

 

Arte Musica Libri Cinema Live Interviste Home Vignette Gallery Hi-Tech Strips Opinioni Gusto Ospiti TV

  29/03/2024 - 16:22

 

  home>fantasma > film

Scanner - fantasma
 


Il cacciatore di ex
Regia di Andy Tennant
Cast: Jennifer Aniston, Gerard Butler, Natalie Morales, Christine Baranski, Jason Sudeikis, Cathy Moriarty, Siobhan Fallon, Daisy Tahan; commedia; U.S.A.; 2010; C.

 




                     di Paolo Boschi


Hitch - Lui sì che capisce le donne
Il cacciatore di ex


Nel cinema americano usualmente vengono prodotte commedie commerciali che ruotano intorno ad un unico punto originale, che talvolta basta a richiamare gli spettatori in sala. Non fa eccezione da questo punto di vista Il cacciatore di ex, una tranquilla commedia che mescola azione e sentimenti in cui due coniugi divorziati vengono costretti a passare insieme del tempo per motivi ‘professionali’ e nell’occasione scoprono che il rapporto a cui hanno legalmente posto fine potrebbe avere ancora un futuro. La storia prende avvio in medias res in modo piuttosto efficace ed intrigante, poi fa macchina indietro per spiegarci il retroscena del plot: l’ex poliziotto Milo Boyd sopravvive esercitando la curiosa professione di cacciatore di taglie, ed è ben felice quando gli viene offerto l’incarico di inseguire ed assicurare alla giustizia la sua ex moglie Nicole Hurly, giornalista d’assalto, con la quale i rapporti non sono rimasti per niente amichevoli. Milo a ragione prevede di sbrigare il lavoro in fretta e con la massima soddisfazione personale, ma con l’ex gentil consorte le cose non sono mai semplici: Nicole prova continuamente a fuggire e Milo continua ad inseguirla, almeno finché non sono costretti a scappare tutti e due, perché qualcuno ha intenzione di chiudere la carriera giornalistica di Nicole nel modo più brutale possibile. La fuga offrirà ad entrambi momenti romantici ideali per riaccendere una passione che non si è mai spenta del tutto. Che dire? Il soggetto della coppia che sta insieme per cause di forza maggiore e riscopre l’amore non è certo  una novità (vedere in merito il recente Che fine hanno fatto i Morgan?), ma Jennifer Aniston e Gerard Butler risultano indubbiamente simpatici, per quanto i loro personaggi non abbiano un grande spessore. Il cacciatore di ex vanta un discreto ritmo e riesce occasionalmente a divertire: in mancanza di meglio se ne può azzardare la visione a patto di non attendersi troppo.

Il cacciatore di ex - The Bounty, regia di Andy Tennant, con Jennifer Aniston, Gerard Butler, Natalie Morales, Christine Baranski, Jason Sudeikis, Cathy Moriarty, Siobhan Fallon, Daisy Tahan; commedia; U.S.A.; 2010; C.; dur. 110’

Voto 6½ 

        Invia Ad Un Amico

© Copyright 1995 - 2010 Scanner