partner di Yahoo! Italia

Fizz - Idee e risorse per il marketing culturale !

Scanner - Cultura Opinioni Online
links redazione pubblicità info redazione@scanner.it


   


Biennale College
Seconda edizione
Electro
Festeggia la nascita del CIMM
Demonology Hifi
Inner Vox
Pankow
And shun the cure they most desire
Tenedle
Grancassa
Vikter Duplaix
Bold and beautiful
Stazione Elettronica II
L'elettronica nei suoni d'oggi
Shantel
Bucovina Club
Le Café Abstract vol.4
Autori Vari
Akatombo
Trace Elements

 


Ricerca avanzata

 

 

Arte Musica Libri Cinema Live Interviste Home Vignette Gallery Hi-Tech Strips Opinioni Gusto Ospiti TV

  01/05/2025 - 08:18

 

  home>musica > electro

Scanner - musica
 


Sender Berlin
Gestern Heute Morgen
Un viaggio pulsante dentro panorami elettronici.

 




                     di Romano Rigamonti


La techno, il messaggio sonico pulsante, trova un ulteriore tassello di crescita stilistica nel nuovo album dei Sender Berlin, Gestern Heute Morgen (Tresor/Audioglobe).
A distanza di tre anni dal loro primo album Spektrum Weltweit, i Sender Berlin pubblicano questo Gestern Heute Morgen e confermano il loro percorso elettronico legato a doppio filo allo stile techno elettronico.
Le coordinate sonore del nuovo lavoro, pur battendo un ritmo profondo ed ipnotico, si arricchiscono di atmosfere meno crude e dirette rispetto al primo album, trovando la via per panorami musicali inusuali e coinvolgenti.
I Sender Berlin, al secolo i signori Hendrik Vaak, Torsten Litschko e Alexander Lukat, iniziano la loro carriera come dj del Tresor Club, il famoso locale di Berlino da cui avrebbe avuto origine l’omonima etichetta, su cui troviamo pubblicate molte delle uscite più interessanti del settore elettronico e techno, con artisti del calibro di Jeff Mills, Drexciya, James Ruskin ed anche i nostri Sender Berlin.
La techno di Gestern Heute Morgen è dipinta dai colori dell’electro ambient, pulsanti di ipnotismo tribale, ed i dodici pezzi che ne compongono la sequenza si fanno apprezzare per la fluidità rimarchevole con cui scivolano dalla pulsazione ossessiva del quattro quarti dei brani Eine Andere Welt e Kamp Der Zukunft a momenti più meditativi ed atmosferici, anche se non poveri di ritmo, dei brani Ende Vom Anfang e Ja Oder Nein.
I Sender Berlin, mostrano quanto il loro sound sia un flusso vitale, che pulsa di un ritmo profondo colorato da un arcobaleno di colori elettronici, capace di ricordare tutte le variegate sfumature della techno ambient degli ultimi dieci anni ed in grado di lanciare un ponte verso il futuro.

Voto 8 1/2 

        Invia Ad Un Amico

© Copyright 1995 - 2010 Scanner