partner di Yahoo! Italia

Fizz - Idee e risorse per il marketing culturale !

Scanner - Cultura Opinioni Online
links redazione pubblicità info redazione@scanner.it


   


Biennale College
Seconda edizione
Electro
Festeggia la nascita del CIMM
Demonology Hifi
Inner Vox
Pankow
And shun the cure they most desire
Tenedle
Grancassa
Vikter Duplaix
Bold and beautiful
Stazione Elettronica II
L'elettronica nei suoni d'oggi
Shantel
Bucovina Club
Le Café Abstract vol.4
Autori Vari
Akatombo
Trace Elements

 


Ricerca avanzata

 

 

Arte Musica Libri Cinema Live Interviste Home Vignette Gallery Hi-Tech Strips Opinioni Gusto Ospiti TV

  01/05/2025 - 08:25

 

  home>musica > electro

Scanner - musica
 


Masters At Work
Our Time Is Coming
Sempre più 'maestri'
Tommy Boy / Audioglobe 2002

 




                     di Raffaello Carusi


Celebrato il decimo anniversario del sodalizio più famoso dell’america club, finalmente i Masters At Work, a distanza di 5 anni da quello pubblicato sotto il nome di Nuyorican Soul che ancora oggi rimane scolpito nel cuore, pubblicano un nuovo album.
'Our Time Is Coming' conferma quanto di leggendario è noto del duo Kenny "Dope" Gonzales e Little Louie Vega, refrattari alla lunga durata quanto fenomenali nelle singole produzioni.
La matrice rimane inimitabile. House non house, jazz touch, basslines infallibili, vocalists mai fuori dal coro. Fantastica la title track 'Our Time Is Coming', soul house jazzata impreziosita dal vibrafono di Roy Ayers, in un album che vede acid jazz e funky spiegato sulle voci di India ('Backfired'), Stephanie Mills (ottima 'Latin Lover'), Patti Austin ('Like A Butterfly') e James Ingram ('Lean On Me'). Seguendo il loro consueto istinto contaminatore, i due ci propongono tribalità etno in 'Work' (con Puppah Nas-T & Denise) ed in 'Maw Experience' (tributo a Fela Kuti, rivisitazione del suo 'Expensive Shit'), nonché immancabili atmosfere latine in 'Pienso En Ti' (ospite la voce e la chitarra di Luis Salinas).
Un'impressione di leggera spensieratezza pervade l'intero solco, facilmente fruibile alla danza che nasconde una qualità di suoni e di arrangiamenti ed intersezioni suoni/samples molto attenta e di livello assoluto. Non è un caso che Masters At Work siano da un decennio 'il modello' da imitare.

Voto 8.5 

        Invia Ad Un Amico

© Copyright 1995 - 2010 Scanner