Another Dangerous RU-Y2K Project presenta:
 BAR PARADISO©
Ovvero, la ferocia del banale!
(Ma insomma! Chi era poi costui?)
Elvis Live?
We Die!

(Ah, lasciamo perdere!)

(Meta-notizie dal Tiggì-Urlo)
Dilemmi del terzo millennio risolti in diretta su
Scanner!
 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 
 
 
 
 
 

 

 

 

 

 

 
 
 
 
 
 
 
 

 

  ...Santo cielo che ti è successo?

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 
 
 
 
 
 
 
 

 
 ...Sono di ritorno da un servizio effettuato alla festa che si è svolta in occasione dell'anniversario della morte di Elvis Presley!...
 
 
 
 
 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 


 
...E chi diavolo ti ha conciata così?"...
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 
 
 
 
 
 
 

  ...Quando ho chiesto ai fans di Elvis se tutta quell'adorazione messianica non fosse più adatta ad un vero sant'uomo, i Fans di Presley mi hanno chiesto di fare un esempio ed io ho fatto il nome di Padre Pio...
 
 

 

 

 

 

 

 

 

 

 
 
 
 
 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 


 
...E loro te le hanno suonate di santa ragione?
 
 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 






...No! A legnarmi così sono stati
i Fans di Padre Pio.
 LECCI IL FEROCISSIMO, SPIETATO COMMENTO FINALE!
 Another Dangerous RU-Y2K Project ©
Clicca qui per tornare a
SCANNER
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

 

 

 

 

 

 

 
 
 
 The Final Cut
(Poderose riflessioni controcorrente, ma solo per far dispetto a chi s'offende da sé!)
 ***
 

 Muore Elvis Presley, discusso ed amato cantate e pseudoattore, macinato dal successo e dalla sua umana fragilità: droghe, alcool, disinfettanti, cipolle, hamburger, tutto quel che vi pare, quel che è successo ad Elvis è stato...
MORIRE!

E la musica, per fortuna non solo la sua, continua a suonare e non solo marce funebri e ridondanti iperconsumistiche fiere celebrative del defunto stellone!
Hanno detto che il Rock 'n' Roll è nato con Elvis: ma quante altre sciocchezze dovremo ascoltare prima di morire anche noi, magari di noia?
Con Elvis è nato (e successivamente defunto) un piccolo mito, fin troppo celebrato per quel che valeva veramente! Certo, noi giovani di quell'età, avevamo bisogno di qualcosa che rompesse gli schemi, qualcosa che ci togliesse dalla stagnazione sessuale di quegli anni e desse spazio ai nostri ormoni. Ed Elvis è diventato il nostro agnello sacrificale, inchiodato, crocifisso alla sua Cadillac rosa ed alle sue angosce misteriose, personali, per il mondo insignificanti, ininfluenti, irrilevanti.

Quando è morto lo abbiamo pianto (io no!) ma se lo avessimo veramente amato, avremmo dovuto piangerlo in vita!

Non ce l'ho con lui, poveraccio, e non certo perché è morto. Che Dio l'abbia in gloria! Sebbene mi auguro che gli abbia proibito di cantare nei suoi Celesti Cori, che a noi vivi non faccia tornare in mente una certa ossessionante pubblicità.
Fra l'altro alcune sue canzoni erano pure carucce... ma questo non giustifica tutto quel fanatismo provinciale e ridicolo che lo circonda ancora.

Trovo patetici (sebbene giustificabili nella loro semplicità e fragilità dell'ego) quei succulenti imitatori, sosia, reincarnazioni inconsapevoli di un'etichetta ben congegnata dal suo spregiudicato impresario, un certo Tom Parker, detto"il Colonnello".

Che cosa ci fosse in Elvis di Elvis non è dato sapere.
Morì a Graceland il 16 agosto del 1977.

Non come James Dean. Ma questi era solo un attore, non un Dio.

Ma la gente che ulula per le strade e nei party, quella gente che spende milioni di dollari in magliette, gadgets ed altre bischerate (minchiate se abitate al Sud) mentre tutt'intorno il mondo continua a girare indifferente alle corde di un Elvis putrefatto che si aggira ancora fra noi come uno zombie! Ma perché, mi chiedo, non lo lasciamo in pace così che alfine trovi davvero la sua pace? Mannò! Dobbiamo scorticarlo, levargli la poca pelle che gli è rimasta addosso, irrorarlo di ketchup e di patatine fritte, birra ed altre golosità per poi andare ad orinare ciondolando nei prati di qualche Rave Party in suo onore?
Ma per carità! Siamo già abbastanza osceni così! Avessimo almeno pietà di uno che è morto prima di capire chi fosse, avessimo almeno la saggezza di non imitarlo nella sua personale umanissima tragedia.

Ma che dico? Devo essere impazzito! Tutt'intorno a me c'è gente che urla, piange, prega sulla sua tomba! Che cos'è che non ho capito davvero?

Che Elvis va adorato come un dio? Dio forse no ma quasi santo sì! E c'è già un piccolo miracolo!
Sembra che dopo la sua morte siano aumentati i cretini!

 ***

Tratto da: "I pensieri morali di un poeta cybernetico":
© Another Dangerous RU-y2k Project

 Back to:
 
 
 
 
 
 

 

 

 

 

 

 

 
Questa è solo la fine della pagina!
Another Dangerous RU-Y2K Project ©