partner di Yahoo! Italia

Fizz - Idee e risorse per il marketing culturale !

Scanner - Cultura Opinioni Online
links redazione pubblicità info redazione@scanner.it


   


La bastarda di Istanbul
Riduzione e regia Angelo Savelli
L’Ultimo harem
di Angelo Savelli
Una firma per Cargo
La petizione
Le Cognate
Di Michel Tremblay
Napolisciosciammocca
Cauteruccio canta Napoli
Teatro dei Giovani di Spalato
Compie 70 anni
Ubu Roi
Di Alfred Jarry
Los Hermanos Macana
Tango Macho
Compagnia Marta Carrasco
No sé si
Sogno di una notte di mezza estate
Di William Shakespeare

 


Ricerca avanzata

 

 

Arte Musica Libri Cinema Live Interviste Home Vignette Gallery Hi-Tech Strips Opinioni Gusto Ospiti TV

  16/04/2024 - 13:07

 

  home>live > cult

Scanner - live
 


Monologhi della Vagina 2002
Di Eve Ensler (traduzione di Monica Capuani)
Regia Emanuela Giordano
Marina Confalone, Orsetta de Rossi, Sabrina Knaflitz, Paila Pavese Ospite straordinario Romina Power

 




                     di Giovanni Ballerini


Monologhi della Vagina 2002
Monologhi della Vagina


Nella passata stagione teatrale lo spettacolo " I monologhi della vagina" di Eve Ensler è stato presentato in due teatri romani, a Milano, Bologna e Firenze. Teatri costantemente "esauriti", doppie repliche straordinarie, grande attenzione da parte dei media, hanno confermato l'eccezionalità di una pièce diventata in breve tempo un "caso" letterario e uno spettacolo "cult" rappresentato con enorme successo in quasi tutti i teatri del mondo.

Quest'anno Società per Attori propone " I monologhi della vagina" con un nuovo e brillante cast: Marina Confalone, Orsetta de Rossi, Sabrina Knaflitz, Paila Pavese, che da venerdì 8 a domenica 10 novembre 2002 saranno protagoniste al Teatro Puccini di Firenze, dal 12 al 14 al Teatro Michelangelo di Modena, dal 29 ottobre-3 novembre 2002

Marina Confalone inizia a recitare in teatro negli anni Settanta, nella compagnia di Edoardo De Filippo. Il suo debutto cinematografico avviene nel 1975 con L'infermiera di Nello Rosati e poi con il film cult di Steno, Febbre da cavallo. Nel 1985, riceve un Nastro d'Argento e un David di Donatello per la sua interpretazione in Così parlò Bellavista di Luciano De Crescenzo.
La sua lunga carriera di attrice continua con film di qualità: nel 2002, partecipa a Incantesimo napoletano, film diretto da Paolo Genovese e Luca Miniero per la cui interpretazione ha vinto il David di Donatello 2002 come migliore attrice protagonista.

Orsetta De Rossi alterna la carriera cinematiografica a quella teatrale: tra i numerosi film all'attivo si ricordano i più significativi Come si fa un martini (2000) regia di Kiko Stella e Ti voglio bene Eugenio (2001) regia di Francisco José Fernandez.

Nel curriculum di Sabrina Knaflitz, moglie di Alessandro Gassmann, si ricordano le interpretazioni in I pavoni (1994) per la regia di Luciano Manuzzi e in I fobici (1999) di Giancarlo Scarchilli.

Paila Pavese unisce all'attività di doppiatrice quella di attrice teatrale.

Ospite d'eccezione di questa serie di serate è Romina Power: figlia delle star Tyrone Power e Linda Christian, Romina Power sposa nel 1970 Albano Carrisi, costituendo uno fra i duo vocali più celebri tanto in Italia che all'estero, con all'attivo molte produzioni discografiche, cinematografiche e televisive. Dopo il divorzio da Albano, Romina vive a Roma in zona Trastevere dedicandosi alla pittura e alla televisione.

Voto 7 + 

        Invia Ad Un Amico

© Copyright 1995 - 2010 Scanner