partner di Yahoo! Italia

Fizz - Idee e risorse per il marketing culturale !

Scanner - Cultura Opinioni Online
links redazione pubblicità info redazione@scanner.it


   


Balletto Arabesque
Highlights
Leoni per la Danza 2018
Marie Chouinard ha scelto:
A.T. De Keersmaeker
A love supreme
Palcoscenico Danza 2017
Inaugura Aterballetto
Lindy Hop
Gli appuntamenti cool
Giovani Coreografi
Vetrina Internazionale
Cenacoli Fiorentini
Grande Adagio Popolare
B.Motion
Gran finale 2014,
CCDC
As If To Nothing
7th Sense
Di Vahan Badalyan

 


Ricerca avanzata

 

 

Arte Musica Libri Cinema Live Interviste Home Vignette Gallery Hi-Tech Strips Opinioni Gusto Ospiti TV

  29/03/2024 - 16:31

 

  home>live > danza

Scanner - live
 


Kataklò Athletic Dance Theatre
Katacandy
Coreografie e direzione artistica di Giulia Staccioli, sound & light designer di Andrea Zorzi, costumi di Giovanna Bertani e Brunella Cosenza
Dal 22 marzo 2003 allo Spazio Studio K di Milano

 




                     di Giovanni Ballerini


Kataklò, Athletic Dance Theatre: Katacandy
Kataklò, Athletic Dance Theatre: UP, Verticali energie
Kataklò, Athletic Dance Theatre: Spazio Studio K, la sede stabile


Si chiama Katacandy ed è lo spettacolo che Kataklò Athletic Dance Theatre presenta nella nuova sede stabile di Milano, lo Spazio Studio K (Via Boifava 17) a Milano. Il debutto di Katacandy, pensato per essere recepito e goduto anche da un pubblico di giovanissimi, è fissato per sabato 22 e domenica 23 Marzo2003. Repliche sabato 29 e domenica 30 marzo 2003, sabato 5 e domenica 6 aprile 2003, inizio spettacoli ore 16.30.

Katacandy dei Kataklò Athletic Dance Theatre, ha il patrocinio del Comune di Milano Assessorato Cultura e Musei - Spettacolo ed è un'opera leggera e ricca di ironia, un viaggio danzato nel fantastico mondo delle caramelle. Il palcoscenico, non a caso, è racchiuso in un involucro cangiante, che cela un'invitante sorpresa: cinque gusti, l'austera menta, la liquirizia malandrina, la fragola leziosa, il ruvido limone e l'arancia spiritosa accompagnano il pubblico in un mondo di ghiottonerie, di praline e di marzapane in un'esplosione di vivacità ed entusiasmo.

La coreografa Giulia Staccioli, mastro confettiere, ha creato per quest'opera nuove coinvolgenti coreografie che si mescolano a divertenti rivisitazioni di brani tratti dal repertorio di Kataklò per le quali è stato fondamentale l'ausilio di Paola Corio Kahler e di Ilaria Cavagna. Gli interpreti sono cinque giovani ballerini con alle spalle un'attività agonistica di alto livello nella ginnastica artistica o ritmica: Maria Agatiello, Mattia Facci, Davide Rabaioli, Tania Rebagliati e Giulia Piolanti. I costumi sono di Giovanna Bertani e Brunella Cosenza.

Da sottolineare, in questo spettacolo, è il lavoro di ricerca dei brani musicali curato dal campione di pallavolo Andrea Zorzi, formidabile nel ruolo creativo di Sound & Light designer. Kataklò Athletic Dance Theatre è un gruppo che azzarda, con successo, nuove forme espressive sospese tra danza, sport, acrobazia, body art, prestazione ginnica di alto livello e pura poesia.

Voto 7 

        Invia Ad Un Amico

© Copyright 1995 - 2010 Scanner