20/03/2003
Sabato 22 marzo alle ore 21 al Teatro Rossini di Pontasserchio, Platinette e Benedetta Mazzini presenteranno “Bigodini”, una commedia tutta al femminile, ambientata nel sancta-sanctorum dell’universo femmineo (il parrucchiere!).
Tra shampo, messa in piega e bigodini la commedia prende spunto dall’amicizia di tre donne molto diverse tra loro, ma unite dal desiderio di una vita più emozionante. Una di loro, Fiore, subisce inoltre il fascino di Rocco , aitante tuttofare del centro commerciale in cui si trova il negozio, ma non trova il coraggio di dichiararsi. Appassionate ma goffe, precise nel desiderio ma confuse nella modalità, riceveranno l’aiuto insperato di una straordinaria fata madrina, Crystal, personaggio dal fascino scintillante, pronto a dispensare implacabili consigli di seduzione.
Le tre amiche, insieme al pubblico, si troveranno a frequentare un divertente e insolito “corso di seduzione”, che le spronerà ad osare, a cambiare, ad evolversi.
“Bigodini” tratta i temi della seduzione e dell’emancipazione con i toni leggeri e svagati di una commedia, una pièce, tutta giocata sui dialoghi sferzanti e sul ritmo frenetico degli scambi di battuta.
Se fosse un dolce “Bigodini” sarebbe un pasticcino ricoperto di smalto per unghie, rosso jungla…
Ilaria Monici - Redazione Scanner.it
|