partner di Yahoo! Italia

Fizz - Idee e risorse per il marketing culturale !

Scanner - Cultura Opinioni Online
links redazione pubblicità info redazione@scanner.it


   

 

Arte Musica Libri Cinema Live Interviste Home Vignette Gallery Hi-Tech Strips Opinioni Gusto Ospiti TV

22/05/2024 - 13:04

 

Notizie Flash

Scanner - News
 

Altri premi - Al Florence Korea Film Fest 2024

30/03/2024

La giuria del Florence Korea Film Fest 2024 ha assegnato una menzione speciale per la Miglior regia al film “Greenhouse” della regista Lee Sol-hui, in concorso nella sezione Independent Korea con queste parole: “Per la capacità della giovane regista Lee Sol-hui, in Greenhouse, di confezionare un’opera d’esordio con un tratto registico di alto livello, nella quale, a partire dai drammi di due famiglie – quello di un’anziana coppia e quello di una giovane madre single impegnata ad offrire un futuro al figlio adolescente - si fondono temi sociali e un susseguirsi di eventi che virano dal thriller e alla commedia. Un film avvincente, nel quale accadimenti inverosimili danno vita ad una storia credibile, dal punto di vista umano, che si avvale di una regia ottima, di un gran lavoro di montaggio e delle impeccabili interpretazioni su cui spicca prova della protagonista Kim Seo-hyung”.
Inoltre, la giuria ha assegnato una menzione speciale per la Migliore opera prima, al film “Hail to Hell” della regista Lim Oh-jeong in concorso nella sezione Independent Korea, “per una storia di formazione e amicizia che racconta sapientemente problematiche giovanili della società contemporanea, come il bullismo e le sofferenze ad esso collegate, il desiderio di vendetta, la solidarietà, e anche la falsità delle sette religiose basate sul fanatismo. La recitazione delle giovani protagoniste è davvero sorprendente e la regista dimostra di avere padronanza di ogni aspetto della macchina Cinema. Possiamo concludere che il cinema sudcoreano è in buone mani!".
Infine il film che si aggiudica il premio del pubblico in sala è “Honeysweet” di Lee Han, commedia d’amore che vede protagonista Choi-ho, un ragazzo che conduce un'esistenza solitaria, mentre Il-young è una donna sola con una figlia adolescente, i due si conoscono quando lui va nell’agenzia in cui lei lavora per cercare di saldare il debito di suo fratello. Si piacciono molto, ma non tutti sostengono la loro unione.

Giovanni Ballerini - Redazione Scanner.it


 

Ultimi Giorni

 

Archivio

22 May 2024
21 May 2024
20 May 2024
19 May 2024
18 May 2024
April 2024
March 2024
February 2024
January 2024
December 2024

 

© Copyright 1995 - 2010 Scanner