partner di Yahoo! Italia

Fizz - Idee e risorse per il marketing culturale !

Scanner - Cultura Opinioni Online
links redazione pubblicità info redazione@scanner.it


   


Far East Film Festival
XXVI edizione
Florence Korea Film Fest
XXII edizione
74° Berlinale
Un orso che non smette mai di cacciare
41° Torino Film Festival
Un minestrone di proposte
France Odeon 2023
XV edizione
Festa del Cinema di Roma
XVIII edizione
Venezia 80
Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica
Cannes 2023
La madrina è Chiara Mastroianni
Far East Film 25
Un festival faro per il cinema orientale in Europa
Florence Korea Film Fest
XXI edizione

 


Ricerca avanzata

 

 

Arte Musica Libri Cinema Live Interviste Home Vignette Gallery Hi-Tech Strips Opinioni Gusto Ospiti TV

  25/04/2024 - 13:26

 

  home>cinema > festival

Scanner - cinema
 


Shopville
Cinema sotto le stelle
Alle Gru di Grugliasco
60 film all'arena estiva sino al 30 agosto 2003

 




                     di Loredana Carena


Dopo il successo delle precedenti edizioni, anche quest'anno ritorna l'atteso appuntamento con l'apertura dell'arena estiva del Centro Commerciale Le Gru di Grugliasco. La rassegna cinematografica ha preso il via lunedì 23 giugno 2003 con la proiezione di "Tutti giù per terra", film sceneggiato e diretto dal regista torinese d'adozione, Davide Ferrario, che prenderà parte alla serata inaugurale. Tratto dall'omonimo romanzo dello scrittore chierese Giuseppe Culicchia, il film è stato girato in diverse location di Torino e provincia tra cui Le Gru stesse e racconta le vicende di Walter, interpretato da un giovanissimo Valerio Mastandrea, universitario ventenne con poche ambizioni, in attesa di essere chiamato come obiettore, alla ricerca del grande amore e coccolato da una simpatica zia alternativa nelle sembianze di un'inedita Caterina Caselli. Il film, girato nel '97, si presenta, come un omaggio a Torino, capitale della storia del cinema, che, negli ultimi tempi, ha visto rinascere la sua fama essendo stata scelta, sempre più spesso, come set cinematografico.

In un'ampia arena con 750 posti, allestita sulla piazza esterna del primo piano e dotata di tutti i comfort necessari per l'occasione, cinefili e non potranno assistere a ben 60 proiezioni di film accuratamente scelti tra quelli che hanno caratterizzato la passata stagione invernale cinematografica.

Fiore all'occhiello di questa terza edizione del "Cinema Le Gru" è una serie di corti de "Il gatto Evaristo" del grande Marchesi, appuntamento irrinunciabile per tutti gli amanti dei cartoon d'essay. A questo si devono aggiungere gli incontri con due registi del cinema italiano. Il primo in calendario è previsto per sabato 5 luglio, serata che vedrà la presenza di Mimmo Calopresti, regista del film in cartellone "La felicità non costa niente". Il secondo appuntamento sarà martedì 8 luglio con Maria Sole Tognazzi, regista di "Passato prossimo", e con l'attrice protagonista, Valentina Cervi.

Anche quest'anno la realizzazione dell'arena estiva, la cui organizzazione è stata affidata alla Union Comunicazione di Bologna, è stata patrocinata dalla Regione Piemonte, dalla Provincia di Torino, dal Comune di Grugliasco, dal Museo Nazionale del Cinema e dal Progetto Agis Qualità. La manifestazione, inoltre, è stata completamente sostenuta dal Consorzio Esercenti Shopville Le Gru e da numerosi sponsor quali Cepu, Eco Clean Foto Gallery, Edilizia Fazzolary, Gruppo Telecontrol, Happy Center Service, Linea Verde, Michelin, Mondogelato, Murphy & Nye, Palmar, Rear e Reanult.

 

Info: "Cinema Le Gru" arena estiva presso Shopville Le Gru, via Crea n. 10, Grugliasco (TO) - Piazza Esterna al primo piano - Orario: dal lunedì al sabato incluse le domeniche del 6 luglio e del 3 agosto apertura arena ore 21,30 - inizio proiezione ore 22,15.

Come raggiungere le Gru: mezzi pubblici - autobus 66,17,44; in auto - tangenziale Sud di Torino, uscita Corso Allamano. Dal 23 giugno al 30 agosto 2003.

Voto 7 

        Invia Ad Un Amico

© Copyright 1995 - 2010 Scanner