partner di Yahoo! Italia

Fizz - Idee e risorse per il marketing culturale !

Scanner - Cultura Opinioni Online
links redazione pubblicità info redazione@scanner.it


   


Orlando, my political biography
Regia di Paul B. Preciado
Full Time
Regia di Eric Gravel
A white white day
Un film di Hlynur Pàlmason
Minari
Di Lee Isaac Chung
Tutti pazzi per Yves
Regia di Benoît Forgeard
Lacci
Regia di Daniele Lucchetti
Roubaix, une lumière
Regia di Arnaud Desplechin
Parasite
Di Bong Joon-Ho
Il lago delle oche selvatiche
di Yi’nan Diao
Memories of Murder
Regia di Bob Joon-Ho

 


Ricerca avanzata

 

 

Arte Musica Libri Cinema Live Interviste Home Vignette Gallery Hi-Tech Strips Opinioni Gusto Ospiti TV

  25/04/2024 - 19:15

 

  home>cinema > film

Scanner - cinema
 


Cambio vita
Regia di David Dobkin
Cast: Jason Bateman, Ryan Reynolds, Olivia Wilde, Leslie Mann, Alan Arkin, Mircea Monroe, Dax Griffin, TJ Hassan; commedia; U.S.A.; 2011; C.

 




                     di Paolo Boschi


I protagonisti di Cambio vita si chiamano Dave e Mitch e sono amici da sempre. Le rispettive vite li hanno resi due adulti davvero molto diversi, anche se continuano a vedersi: Dave è un indaffaratissimo avvocato in carriera, sogna di diventare socio, è felicemente sposato e padre di tre figli che gli risucchiano tutto il suo tempo libero; Mitch invece è l'esempio perfetto di single senza responsabilità di sorta, con qualcosa di vagamente simile a un lavoro e una vita sentimentale fin troppo piena. A ben guardare ognuno dei due potrebbe avere qualcosa da invidiare all'altro: Dave è felice, guadagna bene, ha una bella moglie, dei figli adorabili, ma anche una vita senza sorprese e un impossibile sogno erotico nel cassetto riguardo una collega davvero sexy; Mitch ha una vita agli antipodi, priva di regole e di responsabilità ma anche di sicurezze. E così, in una notte brava ad alto tasso alcolico che i due passano insieme, capita ad entrambi, per un fugace momento, di desiderare di ritrovarsi nei panni dell'altro: il che puntualmente si verifica al risveglio, con grande sorpresa reciproca. Nell'arco di poche ore sia Dave che Mitch realizzano che la vita che desideravano non è affatto rose e fiori come si immaginavano a priori, e dovranno stressarsi non poco per mantenere le rispettive esistenze in carreggiata: Dave infatti ha in vista l'importante fusione che dovrebbe assicurargli la sospirata promozione, mentre Mitch è atteso dall'inizio delle riprese di un film molto... particolare. A complicare il quadro ci sono anche le distrazioni della collega sexy di Dave e il matrimonio improvviso del padre separato di Mitch. I due dovranno resistere per non distruggersi le rispettive vite a vicenda in attesa di trovare un sistema per tornare alla normalità. Una tranquilla commedia americana sugli scherzi del destino che suggerisce discreti spunti di riflessione sul matrimonio e la vita da single, divertendo al contempo con situazioni surreali e sul filo del grottesco. Si può provare.

Cambio vita - The Change-Up, regia di David Dobkin, con Jason Bateman, Ryan Reynolds, Olivia Wilde, Leslie Mann, Alan Arkin, Mircea Monroe, Dax Griffin, TJ Hassan; commedia; U.S.A.; 2011; C.; dur. 112'

Voto 6½ 

        Invia Ad Un Amico

© Copyright 1995 - 2010 Scanner